Red Bull: con l'ala carica Max più veloce sul dritto di Hamilton!

Motorsport.com, Edizione: Italia SPORT

Nelle prove libere del venerdì erano stati montati i soliti comandi del DRS e Sergio Perez ha accusato l’ormai consueto problema del rifiuto dell’elemento mobile a ricollocarsi in posizione statica.

C’è un mistero da chiarire sulla Red Bull: Max Verstappen durante il GP del Qatar ha raggiunto con la sua RB16B una velocità massima più alta di quella toccata da Lewis Hamilton vincitore della gara con la Mercedes W12, pur disponendo di un’ala posteriore più carica di quella usata nelle prove libere. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Christian Horner non ha ovviamente incassato bene il verdetto e ha parlato di “gran regalo a Hamilton“. La sfida in pista è di altissimo livello, ma anche quella fuori tra i ‘padrini’ Toto Wolff e Christian Horner non scherza: “Al netto di un dito medio agitato dal d. (FormulaPassion.it)

Nonostante l’introduzione di un nuovo test di carico da parte della FIA, ed ulteriori foto pubblicate dalla Mercedes, che dimostrano segni di sfregamento causati dal movimento dell’ala, il manager delle Frecce d’argento è rimasto basito dalla mossa effettuata dalla Red Bull: “Chi ha distribuito ai media queste foto? È interessante, e penso che abbiano fatto un buon lavoro, la loro velocità in rettilineo con la grande ala è identica alla nostra. (FormulaPassion.it)

La Red Bull nel GP del Brasile ha contestato l'ala posteriore della Mercedes, segnalando alla FIA che la velocità massima raggiunta da Lewis Hamilton fosse “…sbalorditiva”. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Questo perché come spiegato dalla testata The-Race.com questi nuovi rilievi vanno più intesi come delle prove da parte della Federazione per il futuro per scongiurare scenari legati ad ali flessibili. Le scuderie sono state avvisate dei nuovi controlli nella settimana che ha portato il Circus dal Brasile in Qatar (FormulaPassion.it)

La stagione di F1 si è rivelata un vera è propria guerra tra Red Bull e Mercedes. Ecco perché l’accanimento nei confronti della zona posteriore della macchina di Hamilton e Bottas (QuattroMania)

Il weekend del GP Qatar F1 ha sancito una tregua armata tra Mercedes e Red Bull. Non è però una novità per la F1 . (La Gazzetta dello Sport)