Coronavirus: un caso sospetto in Campania, 12 vittime e 400 casi, ultimo bilancio

Notizie Ora INTERNO

L’Oms annuncia che il 95% delle persone contagiate guarisce, solo il 5% verte in condizioni gravi e la mortalità è del 3%.

Coronavirus: bollettino della Protezione civile. Intanto la situazione attuale è la seguente: 12 morti e 400 casi di contagio da coronavirus in 10 regioni d’Italia, una persona è guarita, ultimo bollettino della Protezione civile:. Lombardia 258 casi di contagio;. Veneto 71 casi;. (Notizie Ora)

Ne parlano anche altre fonti

Si tratta di una ragazza che era stata ricoverata all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania. Tempo di lettura: 1 minuto. Arriva la conferma del primo caso di coronavirus in Regione Campania. (anteprima24.it)

E' in quarantena domiciliare il terzo probabile caso di coronavirus in Campania. (Il Mattino)

CHI SONO I PAZIENTI I CUI TAMPONI SONO STATI INVIATI ALLO SPALLANZANI. Intanto, sono circa 50 i tamponi campani al giorno che arrivano ogni giorno dai nosocomi della Campania all’ospedale Cotugno, specializzato in malattie infettive e centro regionale di riferimento per l’emergenza Covid-19. (Voce di Napoli)

Dopo le due pazienti – una nel Casertano e un’altra nel salernitano, quest’ultima trasferita all’ospedale Cotugno – potrebbe esserci un nuovo contagio in Campania, questa volta nel capoluogo campano. Il tampone è stato inviato a Roma per la controprova e l’eventuale conferma da parte dell’Istituto superiore di Sanità. (Voce di Napoli)

De Luca invita alla calma e descrive l’attività di monitoraggio attualmente portata avanti nella Regione. A riferirlo il governatore Vincenzo De Luca durante un incontro con i sindaci dei comuni della Campania riuniti al Centro Direzionale di Napoli. (PUPIA)

I sintomi che accusa non sono gravi e dunque si è deciso di non ricoverarlo in ospedale. Coronavirus, c'è un terzo probabile positivo in Campania. (Il Messaggero)