Ristoranti, bar, parrucchieri, cinema: le possibili riaperture dal 20 aprile

L'Occhio INTERNO

Bar e ristoranti Bar e ristoranti potrebbero riaprire, almeno a pranzo, valutando di fissare alle 18 l’orario di chiusura al pubblico al fine di evitare gli aperitivi

Se ne discuterà il prossimo 7 aprile, nel corso della riunione della cabina di regina.

Le riaperture potrebbero partire dal 20 aprile, a patto che la curva dei contagi Covid sia in discesa.

Quando riaprono bar, ristoranti, cinema, teatri, barbieri, parrucchieri e centri estetici?

Dunque, si terrà conto dell’andamento dei contagi, della pressione ospedaliera e del numero di persone vaccinate in Italia (L'Occhio)

Ne parlano anche altre testate

Da oggi l'Italia torna a colori. In realtà continueranno a non farlo "solo" fino alla prossima rivalutazione dei dati del monitoraggio che dovrebbe arrivare entro il 20 del mese di aprile (smentite per ora. (ilmattino.it)

Sperano bar, ristoranti, barbieri e palestre: c’è la data di riapertura. Intanto inizia all’interno del Governo una dura battaglia sulle riaperture. Nove sono le regioni in zona rossa, compresa la Campania, e 11 in arancione. (Teleclubitalia.it)

Bar e ristoranti restano chiusi: possibile solo l'asporto, fino alle 18, e la consegna a domicilio, fino alle 22 e solo per i ristoranti (in caso di ripristino delle zone gialle, bar e ristoranti potrebbero riaprire a pranzo). (Il Messaggero Veneto)

Le restrizioni pasquali con cui è stato imposto all'intera Penisola il rosso, hanno infatti lasciato il posto alle regole "classiche". Dopo le scuole (che sono ripartite già anche in zona rossa fino alla prima media) a sperare sono soprattutto bar e ristoranti. (ilmessaggero.it)

Perciò la data del 20 aprile sembra centrale: non tanto per nuove aperture, quanto per nuove decisioni. Dati alla mano, passato il fine settimana di metà aprile, si potranno scandire le priorità, sperando che la situazione epidemiologica sia migliorata e che la curva sia in calo. (Fanpage.it)

C'è una data: quella del 20 aprile. Nel dettaglio,. potrebbero aprire bar e ristoranti a pranzo, mentre cinema e teatri potrebbero riaprire con le regole che erano state previste per il 27 marzo (poi annullate). (ParmaToday)