Un'estate a teatro: musica e danza anche in piazza a Reggio Emilia

Reggionline INTERNO

Nei mesi di giugno e luglio 15 spettacoli tra il Valli e i palchi allestiti in piazza Martiri del 7 Luglio e ai Chiostri di San Pietro.

Tre i palcoscenici: due a cielo aperto – Chiostri di San Pietro e piazza Martiri del 7 luglio – e quello del Teatro Municipale Valli.

Concerti di musica classica, concerti legati a musica e danza del Festival Aperto, con la collaborazione del Reggio Parma Festival, spettacoli di prosa, un musical, un’opera e uno speciale progetto con Arci sono gli ingredienti di questa programmazione del tutto straordinaria, che cerca di recuperare un po’di tempo perduto a causa dell’emergenza Covid. (Reggionline)

La notizia riportata su altre testate

Il 22 aprile Saman si è rivolta ancora una volta ai carabinieri per denunciare i genitori che non volevano consegnarglieli e cercavano di costringerla a un matrimonio combinato. Nell'autunno scorso Saman Abbas raccontò ai servizi sociali che il padre e la madre volevano costringerla a sposare un cugino in Pakistan. (Today.it)

Il riferimento è alle dichiarazioni che il genitore ha rilasciato dal Pakistan, forse per fornire una versione comune agli altri soggetti coinvolti. Non darei riscontro positivo a ciò che ha detto il padre. (Il Manifesto)

Nell’istigare lo zio a risolvere la questione avrebbero in sostanza acconsentito “all’esito omicidiario in ragione delle proprie intime convinzioni etiche e religiose”. A lanciare una sorta di appello tramite i media è Simone Servillo, avvocato di Shabbar Abbas e Shaheen Nazia, padre e madre di Saman Abbas, tra i cinque famigliari indagati per il suo omicidio. (Reggionline)

Tutti i nuovi positivi sono in isolamento domiciliare. Nella giornata di ieri sono state vaccinate 5.368 persone, mentre in quella odierna, ad ora, sono state eseguite 2.791 vaccinazioni (Reggionline)

Raccolti tutti gli elementi, il sostituto procuratore Valentina Salvi ha chiesto al Gip e ottenuto la misura cautelare in carcere con l’accusa di violenza sessuale. – Si sono aperte le porte del carcere per il 26enne che era stato denunciato nei giorni scorsi con l’accusa di violenza sessuale nei confronti di una giovane al parco Nilde Iotti, in città. (Reggionline)

***. “Grande Aracri pentito? Nei giorni scorsi, il 26 maggio, la Cassazione, ha confermato l’ergastolo a Grande Aracri considerato il mandante di quattro omicidi avvenuti agli inizi del 2000 in Calabria. (Reggionline)