Boeing perde ordini mentre li guadagna Airbus

editoriale italiano ESTERI

Il numero negativo é ancora più pesante da digerire soprattutto se paragonato con la rivale europea Airbus che solo nel 2019 ha ottenuto ordini per 768 nuovi velivoli.

Solo nel 2019 sono stati cancellati ordini per 87 nuovi aerei, in pratica più cancellazioni che ordini.

La causa é stata la crisi del modello 737 Max che di danni ne sta provocando ancora oggi alla compagnia.

Il modello più richiesto é l’A320 che é proprio il diretto antagonista del Boeing 737 Max costretto a terra dopo i troppi problemi riscontrati. (editoriale italiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Boeing. Airbus. (Teleborsa) - Non accadeva da oltre un trentennio che gli ordini dellarisultassero negativi, con le cancellazioni che nel 2019 hanno superato gli acquisti. Nulla a che vedere, dunque, con la rivale di sempre. (Teleborsa)

La compagnia aerea ne esclude l’uso almeno fino agli inizi di giugno, in quella che è una nuova grana per Boeing e la dimostrazione sull’incertezza crescente sui tempi del ritorno nei cieli dell’aereo. (Travelnostop.com)

Airbus può fregarsi le mani perchè è alla consegna che i costruttori percepiscono la gran parte del prezzo degli aeromobili. Christian Scherer. Nel 2019 Airbus, il costruttore europeo di aeromobili, è risultato il primo del mondo, sfrattando l'americana Boeing dal piedistallo che occupava ininterrottamente dal 2012. (Italia Oggi)

La compagnia aerea americana Delta Airlines ha presentato i risultati positivi del quarto trimestre del 2019, sostenuti dalla crescita nel numero di passeggeri che si rivolgono alla compagnia per volare. (Sputnik Italia)

Mood's ha infatti messo sotto osservazione il rating di Boeing per un possibile downgrade e S&P ha già tagliato la sua valutazione sulla società in dicembre. Lo riporta l'agenzia Bloomberg citando alcune fonti, secondo le quali Citigroup è alla guida delle trattative che, al momento, procedono senza particolari problemi. (Ticinonline)

Secondo l’inchiesta, infatti, modificare i nuovi motori che sbilanciavano l’aereo avrebbe richiesto mesi di tempo che la Boeing non voleva affrontare. (Fanpage.it)