BAREGGIO – LA SEDE DEGLI ALPINI SARA’ INTITOLATA AL NOTAIO PARAZZINI

MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA ECONOMIA

Parazzini fu insignito anche dell’onorificenza di Cavaliere e di Grande Ufficiale Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Nei giorni scorsi, il Prefetto di Milano ha dato parere favorevole alla richiesta presentata dal sindaco Linda Colombo.

Terminata la naja, nel 1971 si iscrisse all’Ana nel Gruppo di Bareggio (Sezione di Milano e condivise l’impegno nell’Associazione con la professione di notaio che svolse dal 1977 al 2019. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

La notizia riportata su altri media

La sua prosa e la sua voce hanno accompagnato per più di sessant'anni intere generazioni di appassionati del nostro sport e le hanno fatte sognare. (Liberoquotidiano.it)

Così diversi, ma in fondo così uguali nell’essere, ognuno a modo suo, grandi protagonisti Lui aveva un carattere molto diverso da Giampiero Galeazzi, ricordo una volta a Milano, finale di Coppa Davis, che “Bisteccone” voleva dire a tutti i costi una barzelletta in sala stampa, Clerici prima si arrabbiò un po’, poi invitò tutti ad ascoltarla. (CorriereRomagna)

Sì, perché una partita di tennis raccontata nelle sue cronache da Gianni Clerici - il giornalista, scrittore e cantore di sport e finissimo uomo di cultura che ci ha lasciaTI - e nelle memorabili telecronache con Rino Tommasi, non era "solo" una partita di tennis. (IL GIORNO)

Gianni Clerici nella Hall of Fame di Newport, luglio 2006: le motivazioni. “Nato in Italia nel 1930, Gianni Clerici è un affermato giornalista, commentatore e scrittore; ha seguito il circuito del grande tennis per oltre 40 anni. (SuperTennis)

Ha scritto e raccontato per tutta la vita gli Slam, le Olimpiadi, tutti i grandi tornei di tennis al mondo e i loro personaggi. A metà pomeriggio le agenzie hanno battuto la scomparsa di Gianni Clerici, avvenuta a Bellagio sulle sponde del suo amato Lago di Como. (LiveTennis.it)

Ecco, solo Gianni Clerici poteva dire una cosa del genere (ce ne sono centomila di questo tipo), solo lui era capace di condurre una disamina tecnica sull’impugnatura di Pete Sampras infilandoci Flaubert. (Tennis Fever)