Didattica a distanza e pandemia: ansia, stress e apatia nel 90% delle alunne Manca il contatto fisico

Didattica a distanza e pandemia: ansia, stress e apatia nel 90% delle alunne Manca il contatto fisico
Cronache Maceratesi INTERNO

Clicca per scaricare la relazione illustrativa questionario 2021. Clicca qui per vedere le slide relative al questionario

Appena il 10% degli allievi ha lamentato una minore interazione;. – soddisfacente è stato il grado di percezione da parte degli studenti di quanto esposto dall’insegnante in dad.

Ansia, stress ed apatia sono stati presenti, in particolare, nel periodo di non frequentazione della scuola sia nei maschi (circa il 60%) che nelle femmine (circa il 90%). (Cronache Maceratesi)

Se ne è parlato anche su altri media

Noi siamo stati forse i più coraggiosi – rimarca Lopalco – sfidando l’ira di qualche famiglia Lo ha affermato l’epidemiologo e assessore alla Salute della Regione Puglia, Pierluigi Lopalco, ospite di ‘The Breakfast Club’ su Radio Capital. (StatoQuotidiano.it)

Tutti gli interessati dovranno essere sottoposti a tampone e per questo motivo non potranno recarsi a scuola. Torna la didattica a distanza alla scuola media Bosco di Marcianise. (CasertaNews)

Per me la didattica a distanza dovrebbe essere prorogata fino all’inizio della primavera” Questa variante si diffonde tra giovani e bambini. (Oggi Scuola)

Covid 19, allarme varianti in Italia

Non solo, questo continuo cambiare modalità di apprendere, certamente non aiuta a costruire sani rapporti di socializzazione. In realtà, secondo me, le disposizioni di cui alla citata Ordinanza non hanno fatto altro che generare tanta confusione tra gli operatori scolastici e nelle famiglie delle studentesse e degli studenti di Puglia. (Corriere Salentino)

Con decorrenza dal 1° gennaio 2021 il congedo parentale Covid potrebbe cambiare e tornare a essere quello di inizio emergenza, ovvero straordinario anche per gli autonomi. Novità in arrivo per il congedo parentale Covid con il nuovo governo Draghi che starebbe pensando di reintrodurlo anche per gli autonomi con i figli in didattica a distanza. (Money.it)

Cts: "Serve prudenza". Oggi vertice per i protocolli sull’operatività di cinema e teatri, che dovrebbe però slittare. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr