Il Lazio arriva a sei "Rock" ETR 521

Ferrovie.info ECONOMIA

La dotazione regionale vede attualmente la presenza degli ETR 521 n.038 (Lego), n.042, n.051, n.055, n.059 e n.061.

Non sono i primi, per carità, ma poterci viaggiare sopra inizia a diventare sempre più facile.

La rivoluzione "musicale" di Trenitalia si inizia a vedere concretamente anche nel Lazio, dove i datati TAF stanno sempre più cedendo il passo ai moderni Rock

Se le informazioni in nostro possesso sono corrette, ora la regione della Capitale attende altri sei ETR 521 ai quali dovrebbero fare seguito ben 53 ETR 621 a sei casse. (Ferrovie.info)

Ne parlano anche altre fonti

Il servizio di diagnostica mobile permette di raccogliere informazioni sullo stato dell'infrastruttura ferroviaria su tutto il territorio nazionale, consentendo non solo l'individuazione e l'eliminazione tempestiva di anomalie ma, soprattutto, supportare la programmazione della manutenzione ordinaria così da ottimizzare tempi e costi degli interventi. (Ferrovie.it)

La sua messa in servizio rientra nel processo di sviluppo, potenziamento e miglioramento continuo a cui è costantemente sottoposta la flotta treni di RFI per mantenersi al passo con gli sviluppi tecnologici del settore. (ferpress.it)

Sui binari italiani arriva un nuovo protagonista: si tratta di “Aldebaran 2.0”, l’ultima innovativa carrozza diagnostica di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) in grado di monitorare lo stato dell’infrastruttura (rotaie, linea elettrica, telecomunicazioni) e di acquisire le informazioni necessarie per garantire massima efficienza e sicurezza della rete. (FS News)

Le foto di Silvio D. ci mostrano il treno durante le manovre di sgancio e aggancio a Ventimiglia Nulla di trascendentale, sia chiaro, ma vale la pena parlarne anche e soprattutto per la poca uniformità dei mezzi coinvolti. (Ferrovie.info)

Il Piano è introdotto da una lettera dell’amministratrice delegata di RFI, Vera Fiorani, che descrive il ruolo e gli impegni del gestore dell’infrastruttura, il quale “garantisce l’accessibilità delle stazioni e dei servizi offerti alle imprese ferroviarie, ai viaggiatori e, in generale, a tutti gli utilizzatori secondo i principi e i valori che ispirano il suo rapporto con i clienti e con il pubblico”. (FS News)

Una che è partita così può farsi spaventare dall'Ariston? Amadeus non poteva scegliere di meglio per aprire in modo che più deflagrante non si può un festival mortificato dalla pandemia e dalla relativa archiviazione del pubblico. (Yahoo Notizie)