LOMBARDIA IN ZONA BIANCA. DA LUNEDÌ CESSA IL COPRIFUOCO – Ballabio News – Quotidiano online di Ballabio, Morterone e Piani dei Resinelli

Ballabio News INTERNO

Il dato di oggi certifica 23 positivi ogni 100.000 abitanti, con un costante e sensibile calo dei pazienti ricoverati in terapia intensiva.

– “La Lombardia può considerarsi da oggi di fatto zona bianca”.

Lo comunica in una nota la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti.

Resta inoltre in vigore il divieto di assembramento” spiega Letizia Moratti

“I dati odierni – precisa la vicepresidente – confermano, dopo tre settimane consecutive di incidenza di casi positivi al Covid sotto i 50 ogni 100.000 abitanti, che da lunedì prossimo la Lombardia potrà passare da zona gialla a zona bianca“. (Ballabio News)

Ne parlano anche altri media

Covid, Fontana: "Da lunedì la Lombardia in zona bianca, grazie a chi si vaccina". Inoltre, visto che dal generale Francesco Paolo Figliuolo verrà data nelle prossime settimane la possibilità di somministrare vaccini in vacanza, anche la Lombardia si è resa disponibile a farlo (La Stampa)

I dati sono in costante miglioramento, dal 14 giugno niente coprifuoco. “Se le cose stanno andando così bene lo si deve anche alla grande partecipazione dei lombardi alla campagna vaccinale”. LECCO – “Da lunedì la Lombardia passa in zona bianca”. (Lecco Notizie)

La principale novità della zona bianca, rispetto alla gialla, è che non ci sarà più alcun limite orario dettato dal coprifuoco: la Lombardia ci arriva sette giorni prima della scadenza del provvedimento, che era già stata fissata per tutti al 21 giugno. (BergamoNews.it)

Le regole per i ristoranti. A loro volta, anche i ristoranti potranno restare aperti senza limiti di orari. Le regole per palestre e piscine in zona bianca. (Fanpage.it)

“Ieri in Lombardia abbiamo superato la quota di 7 milioni di somministrazioni e il 73,8% (pari a 6.650.000) dei 9.013.000 di lombardi ‘vaccinabili’ ha già ricevuto o prenotato la prima dose”. Sono queste le parole del presidente della Regione, Attilio Fontana. (ComoCity)

"Le vaccinazioni stanno andando bene e sono determinanti per fermare questa epidemia: da lunedì come Lombardia saremo zona bianca e avremo ulteriori allentamenti", le parole di Fontana. Lombardia zona bianca con nuove regole da lunedì prossimo 14 giugno, senza coprifuoco e senza limiti di presenza ai tavoli per i ristoranti all'aperto. (leggo.it)