Le Borse europee tentano il rimbalzo

Yahoo Finanza ECONOMIA

FARI PUNTATI ANCHE SU TELECOM E SETTORE LUSSO. Sotto stretta osservazione anche Telecom Italia (+1,08%), dopo che ieri i vertici del gruppo hanno tagliato le previsioni 2021 sui margini.

PETROLIO PROVA A RISALIRE. Ieri il prezzo del petrolio ha ceduto il 7%

Oggi Lvmh ha comunicato di aver raggiunto un accordo con Virgil Abloh per lanciare nuovi marchi e di aver comprato il 60% di Off-White.

Le Borse europee tentano il rimbalzo. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Il Ftse Mib cede lo 0,2% mentre Francoforte torna in parità e Parigi e Londra riducono i rialzi, rispettivamente, allo 0,4 e allo 0,3%. Appesantiscono i listini, dove i timori legati alla variante Delta e all'inflazione non sono assopiti, i titoli tecnologici, della salute, le auto e quelli legati al turismo (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L’Oro continua la seduta sui livelli della vigilia, riportando una variazione pari a +0,07%. Nessuna variazione significativa per l’Euro / Dollaro USA, che scambia sui valori della vigilia a 1,179. (QuiFinanza)

A Francoforte il Dax guadagna lo 0,7%, a Parigi il Cac40 avanza dello 0,8% e a Londra l'indice Ftse100 segna un +0,9%.Pochi gli spunti macro di oggi. (Finanza.com)

Le borse europee si avviano verso un’apertura poco sopra la parità dopo la seduta più difficile dell’anno. GIÙ IL DOW JONES, DOPO I CONTI RIMBALZA IBM. Anche Wall Street ha pagato un caro prezzo all’avanzata della variante Delta. (FIRSTonline)

Il suo effetto si può vedere anche sui mercati che, negli ultimi giorni, hanno visto un notevole aumento delle vendite. Questo scenario, ha fatto tornare la situazione a livelli affini a quelli del mese di maggio. (Eco di Milano)

Male anche tutte le altre principali borse del Vecchio Continente, con Francoforte che ha chiuso a -2,69%, Parigi a -2,54% e Londra a -2,32%, dove ieri il "freedom day" ha sancito lo stop alle restrizioni anti-Covid, nonostante i contagi giornalieri siano a quota 50mila. (Italia Oggi)