Elon Musk affossa il Bitcoin ma manda sulla Luna criptovaluta Dogecoin

The Italian Times ECONOMIA

La precedente mossa di Elon Musk sulle criptovalute, infatti, risaliva proprio a pochi giorni fa, quando il fondatore di SpaceX ha annunciato che avrebbe mandato il Dogecoin sulla Luna.

Elon Musk dimentica il Bitcoin e manda il Dogecoin sulla Luna. Elon Musk abbandona il Bitcoin e diventa padrino del Dogecoin.

Per il momento il mercato delle criptovalute sembra essere nelle mani dell’influencer di Borsa, Elon Musk, con il Bitcoin che scende e il Dogecoin che sale grazie ai suoi tweet e alle sue mosse imprenditoriali

La notizia ha letteralmente mandato sulla Luna le quotazioni del Dogecoin, nonostante Musk avesse definita in precedenza la moneta digitale in questione “una truffa”. (The Italian Times)

La notizia riportata su altre testate

Nel frattempo, Musk ha esternato il suo sostegno agli sviluppatori di Dogecoin mentre lavorano "per migliorare l'efficienza del sistema delle transazioni", il che è "potenzialmente promettente". (Cryptonews Italy)

Se il Bitcoin fosse un Paese. Il mining del Bitcoin emette più CO2 dell’intera Grecia. Le emissioni di Bitcoin sono anche paragonabili a quelle del governo federale degli Stati Uniti, che impiega oltre 2 milioni di persone. (Fortune Italia)

Dogecoin è l’esatto opposto di tutto ciò che Coinbase vuole nelle sue criptovalute. L’importante exchange statunitense di criptovalute Coinbase ha recentemente rivelato che il suo 2021 è stato a dir poco spettacolare. (Invezz)

Il processo di generazione dei bitcoin prevede la risoluzione di calcoli estremamente complessi che richiedono computer molto potenti e processori ad alte prestazioni. La moneta virtuale il cui logo si rifà ad un meme di internet che rappresenta un cane Shiba Inu si è deprezzata fino a toccare i 40 centesimi a moneta. (Il Messaggero - Motori)

Carbon tax: la linea Musk. Come si legge su Teslarati, sito molto attento alle faccende muskiane, l’imprenditore sudafricano avrebbe già fatto presente la sua proposta all’amministrazione Biden. Carbon tax nel mondo. (StartupItalia.eu)

L’innovazione più importante in Bitcoin e altre criptovalute è il modo in cui proteggono le transazioni. In altre parole Si tratta di un tipo di servizio / prodotto completamente diverso da quelli offerti dai data center “normali” (Travely.biz)