Roma, presi i boss dello spaccio di Tor Bella Monaca: 51 arresti. Giro d'affari da 600mila euro al mese

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it INTERNO

Circa 600.000 euro mensili il giro d'affari.

Questo il risultato dell'operazione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma scattata all'alba che sta portando all'arresto di 51 persone.

Più di trecento i militari, coadiuvati dalle unità cinofile e supportati da elicotteri del Nucleo Carabinieri di Pratica di Mare, che stanno partecipando al blitz.

Con riferimento a quest'ultima contestazione è stata riconosciuta l'aggravante di avere agito con il metodo «mafioso»

Azzerati i vertici della più grande piazza di spaccio nella borgata romana di Tor Bella Monaca (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'organizzazione. I tre fratelli, a capo della zona di spaccio, avevano messo su un vero e proprio sistema "aziendale". Noi come Regione Lazio vogliamo fare la nostra parte con investimenti concreti anche a Tor Bella Monaca, a partire dalle 4 torri Ater che stiamo completamente ristrutturando (QUOTIDIANO.NET)

’è anche un 32enne di origini romene, S.S., residente a Montopoli di Sabina tra i 51 arrestati appartenenti a un’organizzazione criminale dedita al narcotraffico, radicata nella Capitale e con base operativa e logistica nel quartiere di Tor Bella Monaca (ilmessaggero.it)

L'aggravante del metodo mafioso. Secondo quanto emerge dalle carte con le quali il Gip ha disposto le ordinanze di custodia cautelare: "La violenza degli associati è uno dei punti caratterizzanti dell'associazione". (RomaToday)

Due pentiti che, stanchi della vita in stile Gomorra, hanno vuotato il sacco davanti i carabinieri. Per riavere i soldi, Longo lo obbliga a delegargli la riscossione della polizza assicurativa per un grave incidente che aveva avuto. (RomaToday)

All’alba è scattata l’operazione dei carabinieri: 51 persone arrestate - Massimo Barsoum /CorriereTv. Maxi operazione antidroga dei carabinieri del Comando provinciale di Roma scattata all’alba che sta portando all’arresto di 51 persone. (Corriere della Sera)

Le indagini hanno permesso di appurare come lo spaccio avveniva secondo un vero e proprio modello aziendale con la spartizione in turni, mansioni e addirittura con delle vere e proprie promozioni sul campo per i sodali più fedeli, e punizioni invece per coloro che si rendevano responsabili di presunti sbagli", ha detto il Colonnello Salvatore Sauco, comandante dei Carabinieri del Gruppo Frascati, in merito al blitz antidroga che ha portato a 51 ordini di arresto e smantellato una fitta rete di spaccio nel quartiere di Tor Bella Monaca "L'operazione rappresenta un altro duro colpo alle organizzazioni criminali che gestiscono il traffico di stupefacenti nella Capitale e in particolar modo nel territorio di Tor Bella Monaca. (RomaToday)