Confindustria rivede al ribasso le stime economiche

Sardegna Reporter ECONOMIA

Lo scenario economico vira al ribasso e la resilienza dell’industria è alle corde. Confindustria, nella sua congiuntura flash di settembre, vede nero sulle prospettive per l’Italia. mgg/gtr L'articolo Confindustria rivede al ribasso le stime economiche sembra essere il primo su Sardegna Reporter . (Sardegna Reporter)

Ne parlano anche altri media

In una delle giornate più complesse del mese, in cui a distanza di poche ore si è assistito al rialzo dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve e poi della Banca nazionale svizzera, arriva puntuale il bollettino economico della Banca centrale europea (Bce) che conferma l’andamento al ribasso della crescita nell’Eurozona nei mesi a venire. (MoneyMag.ch)

Così la Bce nel suo consueto Bollettino economico precisando che negli ultimi mesi il costo del credito alle imprese e’ aumentato e i tassi sul credito bancario alle famiglie si collocano ormai sui livelli massimi registrati da oltre cinque anni. (Finanzaonline.com)

Vox clamantis in deserto, il commissario europeo all'Economia Paolo Gentiloni ha detto ieri ciò che le banche centrali si rifiutano di dire. Siamo nel momento di crisi più difficile e di incertezza più grande dal dopoguerra. (ilGiornale.it)

Dalla Bce arriva l'ennesimo allarme sul rallentamento della crescita economica globale e quindi anche della zona euro. Gli ultimi dati relativi all'indagine della Banca Centrale Europea segnalano un'ampia moderazione dell'attività economica della zona euro. (Milano Finanza)

La sostenibilità del debito pubblico dipende in modo cruciale dalla crescita economica. Ad affermarlo è il membro del Comitato esecutivo della Bce, Isabel Schnabel, rispondendo a una domanda sull'ascesa politica dell'estrema destra in Italia con la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, durante un'intervista alla testata tedesca T-online. (Milano Finanza)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. (Quotidiano di Ragusa)