Confindustria rivede al ribasso le stime economiche

Sardegna Reporter ECONOMIA

Lo scenario economico vira al ribasso e la resilienza dell’industria è alle corde. Confindustria, nella sua congiuntura flash di settembre, vede nero sulle prospettive per l’Italia. mgg/gtr L'articolo Confindustria rivede al ribasso le stime economiche sembra essere il primo su Sardegna Reporter . (Sardegna Reporter)

Ne parlano anche altri media

***Bce: inflazione alta a lungo, attesi ulteriori aumenti dei tassi (Il Sole 24 ORE)

(LaPresse) – “Dopo il recupero osservato nella prima metà del 2022 i dati recenti indicano un considerevole rallentamento della crescita nell’area dell’euro, con l’economia che dovrebbe ristagnare nel prosieguo dell’anno e nel primo trimestre del 2023”. (LaPresse)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)

Bce: Schnabel, avanti con aumento tassi nonostante economia stagnante

In termini di volumi, finora il credito bancario alle imprese ha continuato a mostrare vigore, riflettendo in parte la necessità di finanziare gli elevati costi di produzione e l’accumulo di scorte. (Finanzaonline.com)

Così la Bce nel suo consueto Bollettino economico precisando che negli ultimi mesi il costo del credito alle imprese e’ aumentato e i tassi sul credito bancario alle famiglie si collocano ormai sui livelli massimi registrati da oltre cinque anni. (Borse.it)

Bce: Schnabel, avanti con aumento tassi nonostante economia stagnante (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr