Dorothea Wierer si è sbloccata

Sportal SPORT

Tra le altre italiane è andata a punti soltanto Federica Sanfilippo, 32esima a 1’44″4, mentre sono rimaste fuori dall’inseguimento di domenica Samuela Comola, 75esima a 2’46″1, Michela Carrara, 84esima a 3’02″1, e Lisa Vittozzi, 89esima a 3’10″3

La Oeberg ha vinto davanti alla norvegese Marte Olsbu Roeiseland e all’azzurra Dorothea Wierer, terza a 29″7.

12 Gennaio 2022. Dorothea Wierer si è sbloccata. (Sportal)

La notizia riportata su altri giornali

Vince svedese Oeberg poi norvegese Roeiseland, leader classifica. Drothea Wierer si è regalata il primo podio stagionale nella sprint femminile di Coppa del mondo di biathlon andata in scena a Ruhpolding. (La Repubblica)

Quattro errori a terra e uno in piedi per Lisa Vittozzi nella 7.5 km sprint di Coppa del Mondo di biathlon a Ruhpolding, in Germania. Davvero troppi, lo conferma anche il piazzamento finale (89°), che la esclude dall’inseguimento di domenica. (FISI FVG)

La medaglia individuale a Pechino sarebbe il punto più alto della mia carriera: come ho detto farò del mio meglio, sperando di non perdere la serenità se non dovesse succedere" Sono state due settimane così eccezionali che pensavo di smettere, ma poi il fisico e la testa hanno detto che avrei avuto altro da dire e ho deciso di proseguire. (FondoItalia.it)

La finanziera ora è all’11° posto in Coppa generale con 294 punti (Roeiseland 591, E. Oeberg 509, Alimbekavam Bie, 461). L’azzurra al primo podio di Coppa del Mondo dietro la svedese Oeberg e la capoclassifica norvegese Roeiseland. (La Gazzetta dello Sport)

Ora ci aspetta un giorno di riposo, che ci vuole, visto che abbiamo avuto appena due giorni di stop dopo Oberhof, che è stato un weekend bello tosto. Ora siamo belli concentrati sulle prossime gare e speriamo che si possa andare avanti in questa direzione, anche se concorrenza veramente tosta». (FondoItalia.it)

L'azzurra ha concluso terza a 29"7 da una supersonica Elvira Öberg, che ha dimostrato di essere al momento imbattibile, quando riesce a essere precisa al poligono. Sorrisi per l'Italia sono arrivati anche da Federica Sanfilippo, che ha concluso al 32° posto con un errore a terra, ma un'ottima seconda parte di gara (FondoItalia.it)