Covid come l'influenza? Il parere degli esperti: "Basta con l'eccessivo allarmismo"

Covid come l'influenza? Il parere degli esperti: Basta con l'eccessivo allarmismo
Il Giornale d'Italia ESTERI

Covid, Gismondo: "Basta con l'isterismo". Nella gestione di Covid in Italia "purtroppo viviamo ancora in un isterismo che deve finire

L'Italia con un cambio di passo segua il modello spagnolo".

Covid come influenza: il parere di Bassetti. Il Governo spagnolo si sta preparando a gestire il Covid come un'influenza "e non vedo grosse differenze tra quel paese e l'Italia.

Una cosa però per microbiologici ed infettivologi è certa: bisogna dire basta all'eccessivo all'allarmismo visto soprattutto negli ultimi mesi. (Il Giornale d'Italia)

Su altri giornali

Il concetto che vogliono trasmettere i due presidenti è molto chiaro, far passare il Covid-19 come ormai una comune malattia. Lo stessa Spagna, come il Regno Unito, si sta impegnando per portare avanti questo progetto, considerando il cambiamento della pandemia come una comune influenza (La Riviera)

Non è ancora tempo”. Insomma, ci vorrà più attenzione – raccomanda l’esperto – Iniziamo a pensare a una pianificazione, ma ci vuole ancora tempo. (siciliareport.it)

Mentre in Italia è stato imposto pure per poter prelevare i nostri soldi in Banca o disbrigare faccende alla Posta. Introduzione. L’Unione Europea si è mostrata poco unita anche per quanto concerne la battaglia al Covid-19. (Le voci di dentro)

Covid endemico in Italia come influenza? Cosa dicono esperti

Ultime notizie, Principe Andrea a processo. Il Principe Andrea, terzogenito della Regina Elisabetta, dovrà andare a processo a New York, negli Strati Uniti Ultime notizie, attentato a Mogadiscio: 8 morti. (Il Sussidiario.net)

Secondo la responsabile della salute spagnaola, le crescenti vaccinazioni e l’incessante introduzione della variante Omicron stanno progressivamente stravolgendo l’epidemiologia del Covid-19. Lo ha detto la ministra della Salute Carolina Darias, affermando come la situazione che si sta vivendo nel Paese, nonostante i contagi, “non è la stessa delle ondate precedenti”. (Luino Notizie)

Insomma, ci vorrà più attenzione – raccomanda l’esperto – Iniziamo a pensare a una pianificazione, ma ci vuole ancora tempo. Non è ancora tempo”. (Mantovauno.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr