Covid come l'influenza? Il parere degli esperti: "Basta con l'eccessivo allarmismo"

Il Giornale d'Italia ESTERI

Covid, Gismondo: "Basta con l'isterismo". Nella gestione di Covid in Italia "purtroppo viviamo ancora in un isterismo che deve finire

L'Italia con un cambio di passo segua il modello spagnolo".

Covid come influenza: il parere di Bassetti. Il Governo spagnolo si sta preparando a gestire il Covid come un'influenza "e non vedo grosse differenze tra quel paese e l'Italia.

Una cosa però per microbiologici ed infettivologi è certa: bisogna dire basta all'eccessivo all'allarmismo visto soprattutto negli ultimi mesi. (Il Giornale d'Italia)

Su altri giornali

Non è ancora tempo”. Pubblicità. Bassetti. . La Spagna si sta preparando a gestire la pandemia come un’influenza “e non vedo grosse differenze tra quel paese e l’Italia. (siciliareport.it)

Il paese iberico ha sempre deciso autonomamente aperture e chiusure, ed ora ha un piano per degradare il Covid-19 come influenza. Notare le differenze…. Ricevi via mail le news sul Covid-19 che i Tg non riportano (controlla anche in Spam) (Le voci di dentro)

Per altri esperti, è ancora troppo presto per mettere in atto un tale cambio di strategia della lotta al Covid. “Dobbiamo valutare l’evoluzione del Covid dalla situazione di pandemia vissuta finora verso quella di una malattia endemica”, aggiunge. (la voce d'italia)

Insomma, ci vorrà più attenzione – raccomanda l’esperto – Iniziamo a pensare a una pianificazione, ma ci vuole ancora tempo. Non è ancora tempo”. (Mantovauno.it)

Secondo la responsabile della salute spagnaola, le crescenti vaccinazioni e l’incessante introduzione della variante Omicron stanno progressivamente stravolgendo l’epidemiologia del Covid-19. Lo ha detto la ministra della Salute Carolina Darias, affermando come la situazione che si sta vivendo nel Paese, nonostante i contagi, “non è la stessa delle ondate precedenti”. (Luino Notizie)

Lo stessa Spagna, come il Regno Unito, si sta impegnando per portare avanti questo progetto, considerando il cambiamento della pandemia come una comune influenza Nonostante il Regno Unito non faccia più parte dell’ Unione Europea, Boris Johnson continua a collaborare con gli stati dell’Unione, in particolare con la Spagna. (La Riviera)