Bilà: "Tg5 avventura unica, 'sfidare' Mentana ora è un onore"

Bilà: Tg5 avventura unica, 'sfidare' Mentana ora è un onore
Adnkronos CULTURA E SPETTACOLO

L'idea di sfidarlo ora è non solo un piacere, ma un onore"

I ricordi sono tanti, forse quello che serbo con più piacere è relativo al periodo in cui ero inviato in giro per il mondo.

"Quella del Tg5 per me è stata l'avventura più entusiasmante dell'informazione italiana e io sono orgoglioso di farne parte.

E sulla sfida col fondatore del Tg5 Enrico Mentana, oggi direttore del Tg la7, dice: "Mentana non posso che ricordarlo con affetto infinito. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Il protagonista fu proprio Enrico Mentana che cercò di risolvere la cosa. Una storia particolare. Tg 5, non parte il collegamento: la prima gaffe del notiziario. La giornata di oggi ha visto Enrico Mentana celebrare un anniversario importante per lui: i 30 anni del Tg5 (YouMovies)

Un telegiornale meno "paludato" rispetto a quello della televisione di Stato, con un carattere più informale, pronto a dare più spazio alla cronaca. Il successo del Tg5, che domani compirà 30 anni, è il frutto di un grande "gioco di squadra". (Adnkronos)

di Renato Franco. Clemente Mimun, direttore dal ‘94, traccia il bilancio di questi trent’anni. Clemente Mimun, direttore dal 2007, traccia il bilancio di questi trent’anni. (Corriere della Sera)

Buon compleanno Tg5! Da 30 anni il telegiornale di Canale 5

Basterebbe accendere la tv alle ore 20 su Canale 5 o entrare in una libreria Mondadori Insomma, pensare che Silvio Berlusconi al Quirinale sarebbe un presidente fazioso e di parte è voler leggere e rileggere la sua storia con occhi, quelli sì, faziosi. (Liberoquotidiano.it)

Detto ciò, voglio bene alla Rai, ci sono stato per tanti anni e sono grato al personale della tv di Stato. Quando Enrico seppe che sarebbe stato designato direttore chiamò sia me che Lamberto Sposini, che eravamo suoi amici e colleghi al Tg1. (Tvblog)

Com’è cambiata l’informazione televisiva in questi 30 anni? «Un mese prima di partire, Enrico Mentana invitò me e Lamberto Sposini a casa sua in via Teulada, a 100 metri dalla Rai. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr