Campania: riaprono le spiagge, lettini a un metro e mezzo di distanza, ok gite in barca

La Repubblica INTERNO

Una nuova ordinanza della Regione stabilisce la riapertura delle spiagge a partire da sabato 23 maggio, purché vengano rispettate regole molto stringenti: in particolare accesso solo con prenotazione, dieci metri quadri di spazio per ogni ombrellone e almeno un metro e mezzo tra ogni lettino sdrajo o sedia.

Via libera alla nautica da diporto anche verso le isole, solo per i residenti o domicliati in Campania (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (IlPiacenza)

Unica e non trascurante nota positiva: dai centralini del 118 e soprattutto dai medici della rianimazione del policlinico San Martino, avamposto nella lotta al Covid19, non si segnalano da giorni nuovi ingressi di pazienti in gravi condizioni per il virus, che sembra quasi meno virulento, neanche fosse stato fiaccato dall'isolamento sociale, e forse il primo, dal primo caldo della bella stagione. (Telenord)

L’ordinanza regionale è stata discussa ieri con i sindacati dei gestori degli stabilimenti. L’ordinanza emessa nelle scorse ore dalla Regione Puglia prova a fare chiarezza rispetto alle tempistiche di apertura dei lidi. (MolfettaLive)

Roberto Baldassarri, presidente della Cooperativa bagnini di Cattolica, spiega che non tutti saranno pronti, ma "oltre il 50% degli operatori aprira'". Andando incontro, argomenta il presidente Diego Casadei, alle "esigenze degli stabilimenti già pronti, in altre zone, e a quelle dei turisti". (RiminiToday)

Ansa. BRESCIA - Venerdì sera 22 maggio, piazza Arnaldo. Centinaia di persone si sono recati nei locali della centrale piazza della città lombarda, una delle più colpite dal coronavirus, nel primo weekend post lockdown. (Sky Sport)

Nuova ordinanza del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, riguardante stabilimenti balneari, nautica da diporto e sbarchi sule isole. A modifica di quanto disposto con l’ordinanza del 17 maggio, è consentito lo sbarco sulle isole con mezzi privati da diporto limitatamente alla mobilità infraregionale relativa a cittadini domiciliati o residenti in Campania. (ROMA on line)