De Luca a Mondragone ai sindaci riuniti: «Irresponsabili, ci sottraggono vaccini»

ilmattino.it INTERNO

Abbiamo la più bassa percentuale nazionale di occupazione dei posti nelle terapie intensive e la più bassa percentuale di morti per Covid.

Stanno sottraendo vaccini alla regione con la più alta densità abitativa d’Europa».

Lo ha detto il governatore della Campania Vincenzo De Luca stamattina a Mondragone in un incontro con i sindaci della provincia di Caserta

La provincia di Caserta è tra le prime in Italia per la percentuale di utilizzo dei vaccini. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altre testate

L’incontro si è tenuto nel palazzetto dello sport di Mondragone finanziato dalla Regione nell’ambito delle Universiadi. Si è trattato della prima uscita pubblica e politica, in provincia di Caserta, del governatore dopo le elezioni di settembre. (CasertaNews)

Dalla programmazione 2021-2027, vi sono 35 miliardi al Sud su un totale di 44 miliardi già assegnati Ma ieri, appena concluse le repliche alle comunicazioni, De Luca è come se fosse stato attraversato da un lampo di insofferenza. (Corriere del Mezzogiorno)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati «La definizione dei Livelli essenziali delle prestazioni è molto importante per il governo e infatti è contenuta nel Piano». (ilmattino.it)

Accende il turbo la macchina vaccinale della Asl Napoli 1: dopo aver potenziato il motore nei giorni scorsi, quando ha incrementato i giri degli hub attualmente in funzione in città, da ieri può contare sull’apporto di quattro box aggiuntivi allestiti su truck mobili che per quattro giorni a settimana stazioneranno nei più popolosi quartieri della città somministrando almeno 500 dosi al giorno di tutti i farmaci attualmente disponibili. (ilmattino.it)

"Io sono per consentire l'apertura dei ristoranti fino alle 23 e consentire il rientro dei clienti fino alle 23.30 avendo i clienti la ricevuta fiscale da esibire alle forze dell'ordine che controllano La decisione è arrivata ieri a margine della seduta alla Camera durante la quale è stato votato l'ultimo DL Covid. (NapoliToday)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Ma guai a far trapelare qualcosa o, peggio, esternare una dichiarazione, un commento dei vertici nazionali democrat sul governatore della Campania dopo l'attacco a muso duro contro il premier sul Recovery. (ilmattino.it)