La mossa del Governo per salvare l’estate degli italiani

Virgilio Motori ESTERI

Che cosa ha deciso di fare il Governo. Pare che assisteremo a un nuovo taglio delle accise, questa volta più forte e per altri tre mesi.

È almeno quanto emerge dalle prime indiscrezioni: il Governo vuole andare incontro agli italiani che per tutta estate si metteranno in viaggio per raggiungere la meta scelta per le proprie vacanze.

Per questo motivo il Governo è dovuto intervenire con il taglio delle accise, che ha riportato i prezzi alla pompa a un livello pressoché sopportabile per l’italiano medio. (Virgilio Motori)

Ne parlano anche altri giornali

Carburanti: taglio accise fino al 2 agosto? Anche nelle prossime settimane, quindi, continuerà ad applicarsi il taglio di 30,5 centesimi al litro sul prezzo di benzina e gasolio e di 10,5 centesimi su quello del GPL. (I-Dome.com)

Il nuovo sconto aumentato in arrivo. Entro la prima settimana di luglio ci sarà un intervento del governo Draghi sulle accise dei carburanti. Come è noto lo sconto su benzina e gasolio scade il prossimo 8 luglio ed è intenzione del governo rinnovarlo. (CasertaNews)

Nessuno sconto ulteriore, ma la proroga, di un solo mese, dal 9 luglio al 2 agosto, del taglio alle accise sui carburanti. Insomma, nel tentativo di ridurre l’impatto della crisi sui cittadini, pur mantenendo sotto controllo i conti dello Stato, il governo procede un passo alla volta. (La Stampa)

Tutto ciò sarebbe quantificabile in un taglio medio del 77% da quei 3,5 centesimi di euro per litro Secondo il responsabile economico del Pd Antonio Misiani, siamo arrivati al punto in cui occorrerebbe fissare un tetto ai prezzi dei carburanti. (Today.it)

Le conseguenze della guerra in Ucraina continuano a farsi sentire, soprattutto per quanto riguarda il caro benzina che ha colpito il settore da mesi ormai. Taglio di 35 centesimi sulle accise della benzina, sconti in arrivo? (Nanopress)

Prezzi benzina e diesel, sconto fino a 35 centesimi da luglio. Nonostante tutto, però, i prezzi sono sempre più alti e ormai sia verde che il gasolio costano più di 2 euro al litro, sfiorando anche 2,1 euro. (InvestireOggi.it)