Virtus contro Kazan: parte la volata per l’Europa

La Repubblica SPORT

E niente, ancora, esser usciti con un trenta e lode (+31) dallo spareggio di Sassari per il terzo posto in campionato: non blindato, ma quasi.

Non conta più niente, da oggi, aver vinto tutte le 18 partite di coppa giocate fin qui.

Non conta niente computare, di 20 gare affrontate nel 2021, 17 successi e 3 sole sconfitte.

Vi confida, e oggi proverà a confrontarsi, la stessa Kazan: un non scritto principio di nazionalità può spingerla come subentrante del derelitto Khimki

La Virtus vuole l’Eurolega, a questa non spiacerebbe una seconda bandierina italiana, ma in via ufficiale, qualunque sarà il messaggio di Bertomeu, la porta è solo la finale. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Poi è salito in cattedra Milos Teodosic, che è stato stellare ma è anche stato preso per vincere queste partite" La gestione di Djordjevic è stata eccellente, sia nel gioco che negli uomini. (Tuttobolognaweb)

Ma non è ancora tempo di festeggiare: subito in palestra oggi per mettere a punto le contromosse per cercare tre 48 ore di mettere fuori dai giochi una squadra zeppa di americani che, come la Virtus, ha investito molto su questa competizione. (Sky Sport)

Ospite della seconda edizione di Sportoday, Walter Fuochi ha commentato la vittoria della Virtus in gara1 nella semifinale contro Kazan. La Segafredo sarà attesa venerdì dal ritorno in Russia:. "In semifinale rimangono le squadre più forti, quindi era chiaro che non fosse una passeggiata per la Virtus. (Tuttobolognaweb)

Ieri, nella conferenza stampa prima della partita tra Virtus-Kazan, è stato annunciato il rinnovo della partnership tra Virtus e Bolognafiere. Il nostro sogno è l'Eurolega, penso sia la giusta collocazione per la nostra società e che la Virtus lo meriti (Tuttobolognaweb)

Piano perfetto perché Milos dopo trenta secondi a rifiatare infila anche il 74-68 e – dopo cinque punti in fila di Smith – la tripla del 78-72. Se guardiamo al futuro la Virtus è una realtà indiscutibile: abbiamo dei compiti da svolgere, sia noi sia il club, perché tutto proceda”. (Corriere della Sera)

Teodosic si iscrive al match dalla lunga e bissa attaccando per l’11-0 che lancia Bologna sul 13-4. Segafredo Virtus Bologna – Unics Kazan 80-76:il tabellino. (23-19, 21-17, 12-20, 24-20). Virtus Bologna: Pajola 9, Teodosic 27, Weems 2, Ricci 9, Tessitori 7, Alibegovic, Abass, Gamble 4, Markovic 2, Adams, Belinelli 12, Hunter 8. (TIMgate)