Perde il reddito di cittadinanza chi non ha il green pass

Perde il reddito di cittadinanza chi non ha il green pass
Risoluto INTERNO

Anche i disoccupati che percepiscono il Reddito di cittadinanza dovranno adeguarsi alle nuove normative che prevedono il rischio di perdere tale sussidio se si è sprovvisti di green pass.

E dunque, per poter avere accesso ai centri per l’impiego, come in tutti gli uffici pubblici, dal 1° febbraio sarà obbligatorio avere il green pass.

Le nuove norme sul reddito di cittadinanza, infatti, prevedono che il sussidio si possa perdere se non si frequentano i corsi obbligatori ai centri per l’impiego. (Risoluto)

Su altre fonti

Chi non si presenterà all’appuntamento potrà essere segnalato per la decadenza del contributo. Ma chissà che arrivati a questo punto – con la carta vaccinazione in mano – il Governo non decida di essere più severo su una misura che ha fin qui portato avanti con un sistema a maglie molto larghe (CastelliNotizie.it)

Con l'aiuto della statistica si stima che i percettori di RdC sprovvisti di Green pass siano almeno il 10% del totale, vale a dire circa 100 mila beneficiari, che potrebbero vedersi revocare il sussidio. (QuiFinanza)

In realtà le cose non stanno proprio così, e non esiste una norma per cui chi riceve il reddito di cittadinanza è tenuto ad avere il Green pass. Sta facendo il giro del web la notizia per cui senza Green pass non si avrà più diritto al reddito di cittadinanza. (QuiFinanza)

Reddito di cittadinanza 2022: senza green pass si perde il sussidio • Imola Oggi

Il perché dal mese di febbraio del 2022 diventa impossibile mantenere il reddito di cittadinanza senza il green pass è presto detto. Ed allora, dal mese di febbraio del 2022 diventa impossibile mantenere il reddito di cittadinanza senza il green pass? (InvestireOggi.it)

E quindi se non si può andare nei centri per l’impiego a causa dell’assenza di Green pass, ecco che scatta la decadenza Il Green Pass sarà obbligatorio dal 1 febbraio per ricevere il reddito di cittadinanza, ma non per andare al supermercato, in farmacia o dal dentista (ma solo per le emergenze). (Il Notiziario)

Le nuove regole anti Covid. Il decreto legge del 7 gennaio 2022 ha introdotto l’obbligo del green pass base per accedere agli uffici pubblici a partire dal 1° febbraio. Ciò sta a significare che i beneficiari del reddito di cittadinanza chiamati in presenza nei centri per l’impiego, dovranno necessariamente esibire il green pass base. (Imola Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr