A Messina tornano le Giornate FAI d'autunno: alla scoperta dell'ex Ospedale Militare

A Messina tornano le Giornate FAI d'autunno: alla scoperta dell'ex Ospedale Militare
Normanno.com INTERNO

Ora, grazie alla coordinazione tra Comune e la delegazione FAI Messina, l’ex Ospedale Militare vivrà una rievocazione dal taglio storico-culturale, ma non solo.

La peculiarità dell’ex Ospedale militare di Messina. I messinesi che sabato e domenica si recheranno all’ex Ospedale Militare troveranno dei dettagli e delle peculiarità dalla forte attrazione culturale.

Faremo vedere divise storiche militari, la nostra cappella, insomma, spiegheremo ai messinesi in cosa consiste l’ex Ospedale Militare». (Normanno.com)

Ne parlano anche altri giornali

Dislivello percorso: 0 m Partenza: Casina Mattioli, Via Lago, Montignoso Arrivo: Casina Mattioli.Come arrivare alla partenza La Casina Mattioli si raggiunge da Massa o da Pietrasanta percorrendo la Statale Aurelia sino al semaforo di Montignoso; qui si devia in direzione mare. (La Voce Apuana)

Il concerto della durata di 10-15 minuti ci sarà solo sabato 16, a fine percorso dell’antico ospedale Sant’Anna. La chiesa progettata da Giovan Battista Aleotti nei primi decenni del ‘600 è considerata una delle opere migliori dell’artista e un primo magistrale esempio di architettura barocca a Ferrara. (Estense.com)

In provincia di Caltanissetta saranno aperti il Museo Civico di Niscemi, il Villaggio Monte degli Ulivi e il centro valdese (Riesi). Nel capoluogo etneo sarà aperta anche la Rinascente, con la mostra "Guardare il passato ripensando il futuro", ed a Fiumefreddo di Sicilia il sito Torre Rossa. (La Sicilia)

Giornate Fai in 40 siti siciliani

– Villa Levi riapre le sue porte in occasione delle Giornate Fai d’Autunno, sabato 16 e domenica 17 ottobre: per l’occasione è in programma l’apertura straordinaria del primo piano dello storico edificio. (Reggionline)

Programma di dettaglio. Mulin d’la Saréja di Netro. Solo SABATO 16 OTTOBRE dalle 10 alle 16 visite guidate a cura della proprietà riservate ai soli SOCI FAI. – Torna la grande festa delle Giornate FAI, la più importante manifestazione di piazza dedicata al nostro patrimonio artistico e culturale. (La Provincia di Biella)

A Porto Empedocle (Ag) appuntamento per “street art e letteratura” e a Enna il complesso di Montesalvo. Sono 40 in totale in Sicilia i luoghi aperti al pubblico in occasione della decina edizione delle Giornate del Fai d’autunno in programma sabato e domenica prossimi. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr