Terza dose da lunedì in Veneto. Zaia: «Entro settembre vaccineremo 100 mila over 80, fragili e sanitari»

Il Giornale di Vicenza INTERNO

L’assessore regionale alla Sanità, Manuela Lanzarin, ha specificato che entro settembre il. Veneto punta, per la terza dose, ad una platea di 100 mila persone tra over 80 e sanitari, e per fine ottobre ad altre 120-130 mila.

UN PORTALE PER I SOGGETTI FRAGILI. «Le Rsa e le Ulss si organizzeranno ed apriremo un portale specifico per la terza dose ai soggetti fragili».

Ì. «La prima simbolica inoculazione della terza dose la faremo alla presenza del generale Figliuolo all’hub di Villorba, lunedì mattina». (Il Giornale di Vicenza)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha rivelato ai giornalisti il presidente del Veneto Luca Zaia. Se sul palco va uno qualunque può dire anche una cazz., ma se va un medico o un professionista è un'altra cosa". (il mattino di Padova)

Si tratta dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Futsal Treviso, unica realtà di calcio a 5 per ipovedenti in Veneto, laureatasi Campione d’Italia 2020-21. La società, fondata nel 2016 e con sede a Montebelluna, è stata accolta dal Presidente della Regione durante il punto stampa odierno a Palazzo Balbi. (Radio Più)

L'assessore regionale alla Sanità,, ha specificato che per fine settembre il Veneto punta per la terza dose a una platea ditra, e per fine ottobre ad altre. Le Rsa e le Ulss si organizzeranno e apriremo un portale specifico per la terza dose ai soggetti fragili". (il mattino di Padova)

La terza dose sarà eterologa, con vaccino mRna. «La prima simbolica inoculazione della terza dose la faremo alla presenza del generale Figliuolo all'hub di Villorba, lunedì mattina. (PadovaOggi)

Tamponi molecolari eseguiti sono 9.932 e i tamponi antigenici 37.002. BOLLETTINO DEI CONTAGI IN VENETO----LEGGI E SCARICA. REPORT VACCINAZIONI IN VENETO---LEGGI E SCARICA Le persone attualmente in isolamento perché positive sono 12.589 mentre le vittime da inizio pandemia sono 11.728. (ilgazzettino.it)

Sempre in merito ai vaccini anti Covid, il presidente del Veneto Luca Zaia ha ribadito: «Le vaccinazioni restano volontarie, noi non abbiamo mai predicato l'obbligatorietà dei vaccini. Abbiamo l'obbligo di garantire la vaccinazione a chi la vuole avere, ma anche l'obbligo di tutelare chi non vuole vaccinarsi. (VeronaSera)