“Zelensky ora ha problemi interni”. Il retroscena sull’Azov: “Arrivano minacce serie…”

Nicola Porro INTERNO

“Zelensky è stato accusato di aver abbandonato i combattenti all’Azovstal – dice Caracciolo – che infatti gli hanno fatto pervenire minacce piuttosto serie”.

Ha fatto notare a Biden che se continuiamo così non reggiamo, sia dal punto di vista economico, sia da quello sociale

Il presidente ucraino ieri è stato chiaro: nessun patto con Putin finché la Russia non si ritira dai territori occupati.

L’intervista al presidente ucraino andata in onda su Porta a Porta ha fornito molti spunti. (Nicola Porro)

Su altri media

Secndo il governo di Kiev, inoltre, le forze d'occupazione russe starebbero preparando un referendum per sancire l'annessione di Mariupol alla Russia. 'abbandono della politica di neutralità da parte di Helsinki e' "un errore", ha spiegato Vladimir Putin in una telefonata con il presidente finlandese Sauli Niinisto (AGI - Agenzia Italia)

Il valore stimato dell’imbarcazione. si aggira. intorno ai 700 milioni di euro -31:04). (Pagella Politica)

Poi, Zelensky ha aggiunto "i russi se ne devono andare e devono rispondere di quello che hanno fatto. Se ci fosse stato un modo per abbatterli, le cose sarebbero state molto più facili per i difensori di Mariupol" (Teleborsa)

Ha però sottolineato che la Crime già prima della guerra era una repubblica indipendente dell'Ucraina con un suo parlamento e una sua autonomia e a rilanciato la possibilità di trovare una pace, mettendo da parte per ora la crimea: " Sono pronto a parlare con Putin, ma i russi devono andarsene. (Repubblica TV)

Tutti gli ospedali distrutti dagli occupanti, tutte le scuole, tutte le università che hanno bombardato, tutte le case, i ponti, le aziende, ricostruiremo tutto», ha assicurato Nel suo ultimo videomessaggio pubblicato su Facebook il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky ha detto che la sconfitta strategica della Russia «è già ovvia per tutti nel mondo e anche per coloro che ancora hanno canali di comunicazione aperti con loro. (Open)

“I colloqui sono interrotti, il processo negoziale è stato bloccato da Kiev, che non mostra alcun interesse per un dialogo serio”. ***. Ore 14.10 – Putin: “Kiev non interessata al dialogo, colloqui interrotti”. (L'Unione Sarda.it)