Combattere il caldo in casa senza il condizionatore: ecco 5 consigli efficaci

LeccePrima ECONOMIA

Senza considerare il fatto che consumi energetici eccessivi - soprattutto in questo momento storico - determinerebbero il pagamento di bollette salate.

La stagione estiva è alle porte ed il caldo eccessivo può provocare disagi a chi soffre molto l'innalzamento delle temperature.

Ecco l'elenco di una serie di suggerimenti appropriati per ovviare il problema, a cui seguono degli approfondimenti.

Munirsi di tende. (LeccePrima)

Ne parlano anche altre fonti

Dobbiamo solo metterlo all’interno di una ciotola, posizionarlo davanti alla ventola e il fresco vapore verrà diffuso dal ventilatore. Eppure il condizionatore non è l'unica soluzione per affrontare il caldo, soprattutto se si vuole risparmiare in bolletta. (RomaToday)

Fuori il caldo è una goduria ma dentro casa può diventare insopportabile. In casa bisogna creare la giusta umidità e di conseguenza evitare di accendere i fornelli con la calura fuori porta (ultimaparola.com)

Quali sono gli errori da evitare e i consigli da seguire. Tutti noi davanti al nostro ventilatore o condizionatore vorremmo essere rilassati senza pensare ai consumi in bolletta. Un consiglio molto importante è evitare di acquistare dei condizionatori che siano troppo grandi per la stanza dove vengono posizionati. (Leggilo.org)

Quindi, durante il giorno, chiudiamo le tende e le persiane In questo modo si ridurrà significativamente il calore senza quasi che ce ne se renda conto. (SmartWorld)

La sera, però, quando il clima è più fresco, le finestre andrebbero tenute aperte cosicché l'aria possa circolare. Installare le tende. Irrinunciabile complemento d'arrede, le tende sono anche una barriera contro il caldo estivo (specie se chiare). (MonzaToday)

Si può risparmiare tanto d’estate. Addio condizionatore d’aria. In secondo luogo c’è anche da dire che il gas adesso inizia a fare meno paura. (iLoveTrading)