Rocchi, Juve-Roma ultima in Serie A: l'addio del secondo arbitro più presente di sempre

Sky Sport SPORT

L'emozione al fischio finale, il saluto delle due squadre, le sensazioni raccontate a Sky: "Il campo è vita, lasciare mi fa star male.

"E' stato indimenticabile" "Ringrazio Juve e Roma che mi hanno fatto vivere in maniera bella e indimenticabile un momento che pensavo fosse triste - sono state le parole di Rocchi a Sky -.

Ma è il momento giusto". Un "picchetto d'onore" in campo per un arbitro a fine carriera non si era ancora visto. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Finisce 3-1 per la Fiorentina l'ultima di campionato contro la Spal che porta i viola a quota 49. (Torino Granata)

Nella gallery qui sotto il 'caso' della foto tagliata APPLAUSI E POLEMICHE - I due club infatti hanno anche omaggiato Rocchi con una maglia bianconera e l'altra giallorossa. (ilBianconero)

Semmai da qualche anno c'è più attenzione nei nostri confronti: da quando c'è la Var, se prima alcuni piccoli errori potevano essere passabili, ora non lo sono più. Questa è la vera differenza. (La Repubblica)

‘Guard of honour’ dei giocatori in campo per il fischietto di Firenze, visibilmente emozionato, che ha ricevuto gli applausi anche dei dirigenti e dello staff in panchina. Rocchi chiude la sua carriera con 263 gare arbitrate nel massimo campionato. (CalcioMercato.it)

Le partite senza pubblico non sono le stesse, può essere che certi contatti e proteste vengano amplificati e più percepiti, quindi si può essere più portati a punire gli interventi rispetto a quando c'è il pubblico. (Calciomercato.com)

VAR passo avanti per il calcio". vedi letture. Dopo 263 partite arbitrate in Serie A, oltre a svariate gare internazionali, Gianluca Rocchi si ritira dal calcio arbitrato. Avessi continuato non so se sarei stato così bene". (TUTTO mercato WEB)