Quattro birre sarde premiate al prestigioso Brussels Beer Challenge

Sardegna Reporter CULTURA E SPETTACOLO

advertisement. L’Italia si è riconfermata uno dei paesi più rappresentativi della produzione brassicola mondiale, è infatti il terzo paese per numero di iscrizioni al Brussels Beer Challenge, con 178 birre in gara.

Il prestigioso evento svoltosi nei pressi della capitale europea ha incoronato 4 delle migliori birre dell’Isola.

Sono quattro le birre isolane che hanno ricevuto una medaglia nella gara organizzata lo scorso 1 novembre a Malines, cittadina tra Bruxelles e Anversa. (Sardegna Reporter)

Se ne è parlato anche su altri media

"Emblema dell’imminente svolta generazionale, che vede il sud progredire e i giovani messi nella condizione di esprimersi e trovare più spazio", si legge sulla guida. Un momento tanto atteso perchè, dopo il duro lockdown imposto dall'emergenza sanitaria che ha colpito principalmente la ristorazione italiana, l'uscita della guida Michelin rappresenta un traguardo importante per quei ristoranti che sono indicati come mete del turismo del gusto. (CataniaToday)

Lo chef Pietro Penna (già stella Michelin nel 2019) vince così questa nuova sfida enogastronomica con una cucina di grande carattere dai sapori mediterranei che prepara con le materie prime dell’orto dell’antico Castello. (La Voce di Manduria)

Tra i vincitori della Stella Verde si trova il 1908 di Soprabolzano, gestito dallo chef Stephan Zippl. You may be able to find more information about this and similar content at piano.io (Elle)

La guida Michelin è una guida internazionale molto seguita che stavolta premia la città di Napoli e la sua provincia ma anche tutta la regione Campania che è seconda in Italia per numero di ristoranti stellati. (Napoli da Vivere)

È uscita la nuovissima Guida Michelin 2022 dei migliori ristoranti italiani. Nuove Stelle Verdi Michelin 2022. Anche in questa nuova edizione la Guida Michelin Italia ha selezionato una serie di ristoranti che puntano tutto sul green, per una cucina sempre più sostenibile. (QuiFinanza)

Michelin 2022, Unforgettable e Nazionale le stelle in Piemonte, che scivola in terza posizione di Sarah Scaparone. Christian Mandura, chef di Unforgettable a Torino. Le novità sono il macaron allo chef Christian Mandura, con la sua cucina che mette i vegetali al centro, e al duo del ristorante di Vernante. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr