Bill Gates e la filantropia nucleare

Antimafia Duemila ECONOMIA

Un progetto resosi necessario per sopperire allo smantellamento di una centrale a carbone che dovrebbe chiudere i battenti nel 2025.

Non fa eccezione il Governo degli Stati Uniti, che darà quasi 2 miliardi di dollari a una società di Bill Gates per costruire una centrale nucleare in Wyoming.

Ancora una volta, quindi, Gates dimostra di essere in perfetta sintonia con le tendenze globali in campo tecnologico

La società costruirà un reattore nucleare capace di fornire elettricità a 400.000 abitazioni. (Antimafia Duemila)

Ne parlano anche altri media

Questo non significa che non debbano essere colpiti duramente tutti gli abusi. Chi non può lavorare come pensionati, disabili o casalinghe, deve essere sostenuto dallo Stato”. (LaPresse)

Impianto da 4 miliardi leggi anche Fisco, 8 mld per le tasse in manovra: verso il taglio di Irpef e Irap Il luogo è stato scelto tenendo in considerazione alcune caratteristiche tecniche, sociali e geologiche, tra cui la scarsa sismicità dell’area e l’approvazione da parte della comunità che ha accettato lo sviluppo del reattore. (Sky Tg24)

Basti ricordare quando i generatori diesel della centrale nucleare giapponese di Fukushima Daiichi furono investiti dal devastante terremoto-tsunami del 2011. Bill Gates costruirà una rivoluzionaria centrale nucleare negli USA: come funziona L’azienda fondata da Bill Gates TerraPower, specializzata in energia nucleare, costruirà un’innovativa centrale nel Wyoming (Scienze Fanpage)

1920 1440 true. Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. (Sputnik Italia)

Bill Gates. La prima volta di Bill Gates. E’ sicuramente una prima volta assoluta per Bill Gates nel nucleare ROMA – L’azienda guidata da Bill Gates ha deciso di dare vita al suo primo reattore nucleare in Wyoming (News Mondo)

L’ex leader di Microsoft ha deciso di investire nell’energia nucleare: Bill Gates, co-fondatore della TerraPower, azienda Usa di progettazione di reattori nucleari, ha scelto la città di Kemmerer, nel Wyoming, per installare il primo reattore nucleare che sorgerà entro il 2028 e che utilizzerà la nuova tecnologia nucleare Netrium. (Quotidiano.net)