Musk-Twitter: accordo in bilico?

I-Dome.com ECONOMIA

Bot Twitter: i numeri secondo Elon Musk. Secondo Elon Musk i bot presenti su Twitter sarebbero ben oltre quanto dichiarato alla Sec di recente

Come annunciato dallo stesso Musk, si procederà con l’acquisto solo dopo che Twitter avrà provato che i profili fake sono solo il 5% del totale.

Elon Musk stava per chiudere un accordo storico, andando ad acquistare il 100% del colosso social Twitter: ma qualcosa sembra non essere andato secondo i piani. (I-Dome.com)

Su altri media

E allora, ci pare, ben venga una soluzione, almeno leggermente diversa, per evitare di rinunciare del tutto a regolare la rete, ma anche di stravolgere l’ordinamento e i contropoteri che lo compongono. (Il Sole 24 ORE)

Si è ipotizzato che Musk possa utilizzare la questione degli account falsi per negoziare un accordo migliore per Twitter. “La mia offerta si basava sull’accuratezza dei documenti SEC di Twitter“, ha scritto Musk. (MeteoWeb)

Musk ha intrapreso dunque un’altra strada: fare leva sull’esistenza di account di Twitter fasulli per “sospendere” la trattativa. La partecipazione alla commissione avrebbe però comportato alcuni oneri che probabilmente stavano troppo stretti a Musk, il quale ha alterato senza indugio la propria posizione. (L'INDIPENDENTE)

Il CdA di Twitter non farà passi indietro. La scorsa settimana Elon Musk ha annunciato di voler mettere in pausa l’operazione di acquisizione, chiedendo pubblicamente che Twitter sottoponga i suoi dati ad una revisione interna (Lega Nerd)

Il milionario ha poi parlato della libertà d’espressione: “Per ‘libertà d’espressione’ intendo semplicemente ciò che è conforme alla legge”. Per Musk, quindi, i divieti e le sospensioni di Twitter vanno al di là della legge del Paese, ma questo è l’unico principio che deve reggere la libertà d’espressione? (Aleteia)

Un affare da 44 miliardi di dollari che, per tornare nel campo del gossip, potrebbero in parte essere finanziati mettendo Twitter a pagamento. Ed è un discorso che non contribuirà all’operazione simpatia di Musk (ilmessaggero.it)