Final Fantasy XVI: non ci sono piani per DLC, nuovo trailer in autunno

Vi ricordiamo che Final Fantasy XVI sarà disponibile nell’estate del 2023 su PS5

A differenza di quanto avvenuto con Final Fantasy XV, che ha ricevuto l’arrivo di ben 4 DLC della storia e di Final Fantasy VII Remake che ha visto l’arrivo di Episode Yuffie, il nuovo capitolo del celebre franchise non ha in programma alcun contenuto post lancio.

Naoki Yoshida ha dichiarato che Final Fantasy XVI sarà un'esperienza completa al lancio e che al momento non sono previsti contenuti post-lancio. (Lega Nerd)

Se ne è parlato anche su altri giornali

FF XVI, in sostanza, sarà open area, non open world Yoshida, infatti, in un’intervista rilasciata a IGN, ha fatto sapere che l’attesissimo nuovo capitolo della serie non sarà open world. (Player.it)

Come si può intuire, mentre la Action Focus Mode è pensata per giocatori esperti che vogliono avere il pieno controllo della battaglia, la Story Focus Mode è rivolta ai principianti e riduce notevolmente il livello di difficoltà nel sistema di combattimento. (Eurogamer.it)

Una mentalità che si è riflettuta anche sul mercato europeo: ricordiamo infatti che Final Fantasy XVI sarà il primo capitolo della saga a raggiungere una valutazione PEGI 18. Dopo l’atteso reveal giunto nell’ultimo evento State of Play, i fan stanno avendo finalmente la possibilità di apprendere tante novità e dettagli su Final Fantasy XVI, l’ambizioso capitolo della leggendaria saga di Square Enix. (Spaziogames.it)

È solo grazie alla potenza di PlayStation 5 che potremo fare di Final Fantasy XVI un’incredibile avventura" Nuovi importanti annunci sono stati recentemente fatti con Crisis Core: Final Fantasy 7 Reunion e Final Fantasy 7 Rebirth. (Eurogamer.it)

Senza menzionare giochi nello specifico, abbiamo guardato a titoli fatti da PlatinumGames in primis, ma anche da Capcom e FromSoftware”, ha spiegato Yoshida nell’intervista. Interrogato circa il combat system, il producer del gioco ha confermato l’evidente virata verso l’action aggiungendo che tra le principali fonti di ispirazione per il battle system ci sono alcuni giochi di Capcom, di Platinum Games e di FromSoftware. (Lega Nerd)

In Final Fantasy XVI gli scontri tra Eikon saranno giocabili in tempo reale ed ogni battaglia sarà diversa dall’altra. A confermarlo è stato proprio Naoki Yoshida. (Lega Nerd)