Coronavirus, Zaia: “Più dell'rt bisogna considerare il tasso di ospedalizzazione”

Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente SALUTE

– “Non sono contro il lockdown ma contro misure che non hanno supporto scientifico”.

Così il presidente della Regione Veneto Luca Zaia intervistato a ‘Mezz’ora in più’, su Rai3.

“Nessun bavaglio agli scienziati, ma senso di responsabilità”.

“Sull’indice Rt, pensiamo io e tanti altri miei colleghi, che ci siano valori più interessanti come quelli del tasso di ospedalizzazione”.

La gestione Ue sul fronte vaccini “non è ottimale” . (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Ne parlano anche altri giornali

In Emilia Romagna è avvenuto addirittura il contrario, visto che dal 15 febbraio hanno cominciato a prenotarsi i più anziani tra gli anziani, nati prima del 1936 In Veneto si cominciano a vaccinare gli ultraottantenni partendo dai più giovani, per risalire indietro nel tempo fino alle coorti successive. (Il Fatto Quotidiano)

Stabile invece il numero dei pazienti in terapia intensiva, 133 in totale. Il presidente della Regione Veneto Luca Zaia alle 21:15 di questa sera sarà in diretta su TvA Vicenza, per una puntata speciale a un anno dal primo caso di Covid in Veneto (il Resto del Carlino)

Sul Corriere della Sera il governatore del Veneto Luca Zaia solleva il problema dell’emergenza vaccini e della necessità di cambiare passo nelle somministrazioni. Ma non è nostro compito stabilire se dietro questo pullulare di offerte ci siano i vaccini o le truffe (L'agone)

Sale così a 325.789 il numero dei casi totali, mentre per quanto riguarda le vittime sono 9.701 dall'inizio della pandemia. Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 44.145 tamponi (Adnkronos)

Sempre Segato torna alla carica per ottenere sia dal nuovo Governo e sia dalla Regione Veneto l’autorizzazione per poter tenere aperti i locali anche alla sera, fino alle 22. Di conseguenza sarebbe più che giusto vaccinarli subito con una campagna sanitaria ad hoc in grado di immunizzarli già entro la prossima primavera». (il mattino di Padova)

Il governatore del Veneto, Luca Zaia, l'ha confidato ieri a Lucia Annunziata durante Mezz'ora in più su Rai Tre (GUARDA LA PUNTATA). Fedriga ha sottolineato l'importanza, condivisa da tutti i presidenti di Regione, di un cambio di passo per la campagna vaccinale (Il Gazzettino)