Marco Mengoni canta L'anno che verrà di Lucio Dalla da Bergamo

Le canzoni vivono vite diverse in base alle epoche in cui vengono proposte e Marco ha trovato ne L’anno che verrà, un capolavoro della nostra cultura non solo musicale, le parole giuste per questa giornata

L’emozione di cantare da una Bergamo meravigliosa e deserta è stata unica e irripetibile”.

Per raccontare questi mesi complessi e per dare un segno di speranza, Marco Mengoni ha scelto di proporre una versione intima ed essenziale de L’anno che verrà di Lucio Dalla, artista a cui Marco era legato da profonda stima reciproca. (Spettacolo.eu)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma perché Marco ha scelto proprio questo brano di Lucio Dalla? Per raccontare questi mesi complessi e per dare un segno di speranza, Mengoni ha scelto di proporre una versione intima ed essenziale de L’anno che verrà di Lucio Dalla, artista a cui Marco era legato da profonda stima reciproca. (TIMgate)

Per farlo ha cantato una splendida canzone di Lucio Dalla “L’anno Che Verrà” in piazza a Bergamo, purtroppo ancora vuota, e città simbolo della pandemia, fu infatti una delle zone più colpire lo scorso anno. (Rnbjunk.com)

@mengonimarco @TurismoBergamo #MarcoMengoni #Bergamo #LucioDalla https://t.… - Un anno di strage del Covid negli Usa in un solo sguardo - ilariamich : Ok è da un anno che in pausa caffè si parla solo di #covid ???? (Zazoom Blog)

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Marco Mengoni (@mengonimarcoofficial) Il pezzo è "L'anno che verrà" di Lucio Dalla. (105.net)

Si è chiesto a Marco Mengoni di raccontare questi mesi complessi col fine di dare un segno di speranza e il giovane interprete ha scelto di proporre una versione intima ed essenziale de “L’anno che verrà” di Lucio Dalla (361 Magazine)

Marco Mengoni si farà voce ed emozione per il nostro Paese, interpretando una delle canzoni più intense della musica leggera italiana, “21.02.2020 – 21.02.2021 L’anno che verrà”. Un momento di riflessione collettiva, ad un anno esatto dall’esplosione della pandemia, sull'attualità che stiamo vivendo e di speranza per il futuro. (BergamoNews.it)