Vertenza Auchan-Conad, tavolo regionale a Palazzo delle Marche

Vivere Ancona ECONOMIA

1' di lettura. Ancona 29/01/2020 - Tavolo regionale sull’acquisizione del gruppo Auchan – Sma – Simply da parte di Conad, in calendario per il pomeriggio del 6 febbraio a Palazzo delle Marche.

Il confronto tra proprietà e rappresentanze sindacali è stato organizzato dal Presidente dell’Assemblea legislativa, Antonio Mastrovincenzo, che sta seguendo l’evolvere della trattativa attualmente sul tavolo del Ministero dello sviluppo economico e che già lo scorso mese di ottobre aveva partecipato alla prima manifestazione dei lavoratori presso la struttura Auchan di Ancona. (Vivere Ancona)

Ne parlano anche altri media

Dopo la riapertura quindi procederà alla riduzione della superfice utilizzata". Che potrebbe essere persino la metà dell'attuale, visto che l'impiego massimo dello spazio che Conad avrebbe indicato è tra i 6000 e gli 8000 mq (attualmente sono 11.500). (La Repubblica)

Il confronto tra proprietà e rappresentanze sindacali è stato organizzato dal presidente dell’Assemblea legislativa Antonio Mastrovincenzo, che sta seguendo l’evolvere della trattativa attualmente sul tavolo del Ministero dello Sviluppo economico e che già lo scorso mese di ottobre aveva partecipato alla prima manifestazione dei lavoratori presso la struttura Auchan di Ancona (AnconaToday)

Auchan di Casamassima chiude al suo posto arriva il colosso italiano Conad. Accanto a Conad in arrivo anche Primark il marchio preferito di chi ama la moda a basso costo. (Baritalia News)

ACCETTO. “Si tratta di una problematica complessa sia a livello nazionale che regionale – sottolinea – che ci vede impegnati nell’attivare tutte le possibili iniziative per garantire la rete di vendita e la tutela dei livelli occupazionali. (Il Giornale del Metauro)

Infatti, sarebbe la società a fornire agli ex operatori Auchan dei consulenti per trovare un nuovo lavoro. Infatti, i primi esuberi ad Auchan sono arrivati nel Nord Italia e nelle città di Roma e Catania. (IlTarantino)

Nicoletta, lavoratrice ex Auchan di Mestre, racconta l'assemblea di oggi, 29 gennaio, che si è tenuta al punto vendita. «Qui vogliamo parlare con Conad perché quando prendo la busta paga c'è scritto Conad. (VeneziaToday)