La Campania si arrende e si allinea alle decisioni nazionali sui richiami AstraZeneca

CalcioNapoli24 SALUTE

Lunedì sera, a Palazzo Santa Lucia è arrivata la risposta degli esperti del ministro Roberto Speranza agli interrogativi contenuti nella lettera inviata domenica dall’Unità di crisi regionale.

L'edizione odierna di Repubblica Napoli riporta le ultime notizie in merito alla campagna vaccinale in Campania:. . "Il ministero della Salute risponde alla Regione: dagli studi informazioni rassicuranti sul mix di vaccini per gli under 60 Il governatore contesta:" Caos informativo". (CalcioNapoli24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Ci viene assicurato che ci sarà un aumento significativo di dosi di vaccino sia luglio che agosto. «Oggi tutti i soggetti over 60, che non hanno patologie, sono indirizzati verso i vaccini Johnson&Johnson e Astrazeneca - ha aggiunto - (La Sicilia)

E' questa la decisione ufficiale presa dalla direzione generale al Welfare di Regione Lombardia diramata nel corso della serata di lunedì 14 giugno 2021. Gli under 60 che avevano ricevuto la prima dose di vaccino con Astrazeneca da domani, 17 giugno, potranno ricevere la seconda dose, ma verrà loro somministrato il vaccino Pfizer oppure il Moderna. (Prima Treviglio)

In 211 casi il decesso è registrato dopo la prima dose, in 98 dopo la seconda Praticamente i dati testimoniano che Moderna e Pfizer hanno reazioni che portano a decessi come e addirittura poco più rispetto Astrazeneca e Jhonson. (Il Riformista)

“Grazie alla nostra sanità per lo straordinario sforzo con cui sta mandando avanti a pieno ritmo la nostra campagna vaccinale”. Intanto In Liguria il 50% dei cittadini ha ricevuto almeno la prima dose di vaccino. (LA NAZIONE)

Vaccini anti covid, il mix tra sieri provoca defezioni Chiusa la Pepicelli. Ha preso il via, poi, anche la distribuzione dei green pass, il passaporto vaccinale che permetterà a chi è già vaccinato di muoversi liberamente nel Paese e all’estero e di frequentare eventi pubblici o cerimonie. (Ottopagine)

Il nostro hub è pronto, ed è in grado, avendo le dosi a disposizione, di esaurirle senza problemi in una settimana» Il problema è che per queste 2.000 persone il vaccino Pfizer non c’è. (La Provincia Pavese)