Scuola, Bianchi: In zone rosse non lasciamo indietro nessuno

LaPresse INTERNO

“Abbiamo ristretto moltissimo le zone rosse, in cui è tutto il Paese che si deve fermare, non solo la scuola – ha aggiunto – La scuola va avanti con tutti i mezzi di cui disponiamo.

La scuola si ferma dopo gli altri, ma con una differenza: non siamo fermi, ma sempre in collegamento con tutti i nostri ragazzi”

Così il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi a Rainews24.

(LaPresse) – “Nelle zone rosse non lasciamo indietro nessuno”. (LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

Per quanto riguarda gli spostamenti verso le seconde case, sono consentiti in zona gialla e in zona arancione. Se la propria seconda casa si trova in zona rossa non sarà possibile raggiungerla, anche partendo dalla zona gialla. (Fanpage.it)

Visite :. -rimangono consentite le visite ad amici e parenti, ad eccezione delle zone rosse all'interno delle quali non sarà più permesso;. Consentito poi l'asporto fino alle ore 22 e la consegna a domicilio senza limiti di orario. (triestecafe.it)

Ecco il testo integrale in pdf del nuovo Dpcm firmato da Mario Draghi:. Le novità riguardano principalmente alcune categorie: cinema, teatri e sale da concerto potranno riaprire dal 27 marzo, ma solo in zona gialla. (Fanpage.it)

Il premier Mario Draghi ha firmato il nuovo Dpcm che detta le misure di contrasto alla pandemia Covid : un provvedimento che sarà in vigore dal 6 marzo al 6 aprile 2021. Impianti sportivi, cinema e teatri. (Tuttosport)

Il presidente del Consiglio Mario Draghi ha firmato in serata il nuovo Dpcm, giunto dopo giornate di confronto. Chi vive in zona rossa invece non può andare in visita a parenti e amici. (OglioPoNews)

Così Costanza Margiotta di Priorità alla scuola. Draghi agisce peggio di Conte” Di. “Oggi Priorità alla scuola ha lanciato la raccolta di migliaia di persone, nonni, studenti, cittadini, docenti, genitori che con un cartello hanno voluto dimostrare la loro disperazione per l’ennesimo sacrificio della scuola”. (Orizzonte Scuola)