Congo, in migliaia in fuga per scampare all'eruzione del vulcano: sembra l'Apocalisse

Video - La Stampa ESTERI

La lava si è arrestata alla periferia nord della città e la speranza è che, nonostante il vulcano resti attivo, Goma possa essere risparmiata.

Congo, in migliaia in fuga per scampare all'eruzione del vulcano: sembra l'Apocalisse. Si e' interrotto da poco il flusso di lava dal cratere del vulcano Nyiragongo, nella parte Est della Repubblica Democratica del Congo.

Il fuoco e la lava erano scese nella giornata di ieri e nella notte, invadendo i sobborghi della città di Goma, costringendo migliaia di perosne alla fuga nella notte. (Video - La Stampa)

Su altre fonti

I due vulcani si trovano a circa 13 chilometri di distanza Le autorità dell'Osservatorio del vulcano di Goma inizialmente hanno detto che era il vicino vulcano Nyamulagira che era esploso, aggiungendo solo confusione. (La Stampa)

La colata lavica, che ora ha interrotto la sua progressione fermandosi nella periferia di Goma, è riuscita a investire diverse abitazioni. L'aeroporto, situato a poche centinaia di metri, è stato invece risparmiato (RSI.ch Informazione)

Il vulcano, alto tremila metri, alle sue pendici è densamente popolato, e nel 1977 causò la morte di centinaia di persone. Nella Repubblica Democratica del Congo è esploso il vulcano Nyiragongo, considerato dagli esperti uno dei più pericolosi del mondo. (vistanet)

Il vulcano Nyiragongo, in Congo, ha eruttato e ha costretto alla fuga i residenti di Goma. (Corriere TV)

SuperNews ha avuto il piacere di intervistare Antonio Bongiovanni, presidente della Prisma Taranto Volley, squadra di pallavolo maschile di Serie A2 che in data 19 maggio ha conquistato la promozione in Superlega. (SuperNews)

Migliaia di persone sono in fuga verso il confine con il Ruanda, mentre le autorità invitano alla calma. Nel 1977 il vulcano, alto tremila metri e dalle pendici densamente popolate, fece più di 600 morti. (ilmattino.it)