Boris Johnson copia Donald Trump e dichiara guerra a giornali e giornalisti

Business Insider Italia ESTERI

“L’intera industria dei media deve prendere una posizione contro tentativi così palesi e pericolosi di limitare la libertà di stampa”.

Forse Boris Johnson, inglese, non avrà la ruvidezza del suo collega americano Donald Trump, arrivato al punto di cacciare dalla sala stampa della Casa Bianca la CNN, ma l’approccio verso la stampa e l’informazione è simile.

Come Trump, Johnson ha deciso di basare tutta la sua comunicazione sui social, usando soprattutto Facebook (Trump, com’è noto, usa Twitter) e limitandosi a diffondere veline e foto dal Downing Street, cui ha quasi precluso l’accesso a fotografi e giornalisti. (Business Insider Italia)

Su altre fonti

Gli specialisti da tempo s'interrogano sugli ostacoli tecnici e i costi. Johnson ha incaricato il suo staff di avviare una valutazione preliminare della cosa, ha riferito Downing Street. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Accedi per sfruttare al massimo il tuo profilo Connettiti con colleghi ed amici Usa il tuo feed personalizzato (Gooruf)

A dirlo è la premier scozzese Nicola Sturgeon durante un evento ospitato dall’European policy centre. “Stiamo lasciando l’UE in un momento in cui non abbiamo mai beneficiato così tanto dell’Unione, in cui non c’è mai stato così tanto bisogno di UE“, ha aggiunto Sturgeon. (QuiFinanza)

Ma la soddisfazione del pubblico nei confronti del Servizio sanitario nazionale è scesa a livelli mai visti dal 2007 ed è stata la causa di molte faide politiche. (Quotidiano Sanità)

Inoltre quel tratto di mare, il Mare d’Irlanda, è noto per i venti sferzanti che possono raggiungere la forza degli uragani. Un'idea avanguardistica del premier inglese Boris Johnson: anche la Gran Bretagna potrebbe avere il suo "ponte sullo stretto". (Radio Monte Carlo)

“Stiamo lasciando l’Ue in un momento in cui non abbiamo mai beneficiato così tanto dell’Unione, in cui non c’è mai stato così tanto bisogno di Ue”, ha aggiunto Sturgeon. “Vogliamo tornare nel Parlamento europeo come una nazione indipendente – ha detto – . (Kongnews)