Giornata della Croce rossa, Spirlì: «Sempre al fianco dei calabresi»

Corriere di Lamezia INTERNO

È quanto ha dichiarato il presidente della Regione, Nino Spirlì, dopo aver ricevuto oggi la visita del presidente regionale della Croce Rossa italiana (Cri), Helda Nagero, e del vicepresidente e consigliere giovane regionale, Gianfranco Arcuri, nella Cittadella regionale “Jole Santelli” di Catanzaro.

Share 1 Condivisioni. 1 min, 3 sec. «La Croce rossa italiana non ha mai mancato un appuntamento con questa regione e c’è sempre stata quando i calabresi ne hanno avuto bisogno». (Corriere di Lamezia)

Ne parlano anche altri media

L'appello ai ministri del G20 e' dunque quello di prenotare le vostre vacanze in Italia: "Naturalmente non vediamo l'ora di riaccogliervi di nuovo" "Le nostre montagne, le nostre spiagge, le citta' e le nostre campagne stanno riaprendo e questo processo accelerera' nelle prossime settimane e nei prossimi mesi". (AGI - Agenzia Italia)

«Prenotate le vostre vacanze in Italia». Ieri, la Commissione europea aveva invitato gli Stati membri ad allentare le attuali restrizioni previste sui viaggi cosiddetti "non essenziali" tenendo il passo secondo il miglioramento delle proprie situazioni epidemiologiche e di quelle dei Paesi terzi. (Ticinonline)

Nell’attesa che diventi operativo il green pass europeo «il governo italiano ha introdotto un pass verde nazionale, che entrerà in vigore a partire dalla seconda metà di maggio» «Dobbiamo fornire delle regole chiare e semplici per fare in modo che i turisti possano tornare in Italia e viaggiare in sicurezza», ha spiegato il presidente del Consiglio. (Giornale di Sicilia)

Ha precisato: «Noi dobbiamo offrire regole chiare, per garantire che i turisti possano venire da noi in sicurezza. «Il mondo vuole viaggiare in Italia. (Il Messaggero Veneto)

Si tratta quindi di una versione nazionale del Green Pass europeo Come funziona il pass verde nazionale e da quando sarà attivo. Ricapitolando, il pass verde nazionale sarà attivato prima di quello europeo, nello specifico nella seconda metà di maggio. (L'HuffPost)

«A partire dalla seconda metà di giugno sarà pronto il Green pass europeo. Quindi l'invito, quasi a voler spazzare via ogni ombra residua di dubbio: «Prenotate le vostre vacanze in Italia, non vediamo l'ora di accogliervi di nuovo» (Ticinonline)