Omicidio Silvano Nestola, l’ex carabiniere ucciso davanti al figlioletto: “Corri in casa, salvati”

Il Riformista INTERNO

A quel punto, l’ex carabiniere avrebbe esortato il figlio a mettersi al riparo in casa e qualche istante dopo sarebbe stato ferito a morte dai successivi tre colpi di fucile.

“L’efferatezza dell’omicidio in cui ha perso la vita un nostro concittadino, il maresciallo Silvano Nestola, lascia tutti sgomenti e senza parole”, ha scritto la sindaca, Sandrina Schito

Si indaga sulla vita privata di Silvano Nestola, l’ex maresciallo dei carabinieri ucciso a fucilate a Copertino (Lecce) lunedì sera, 3 maggio, mentre tornava all’auto in compagnia del figlioletto di 10 anni dopo aver cenato a casa della sorella. (Il Riformista)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sconvolta la comunità copertinese per il drammatico epilogo di quella che sarebbe dovuta essere una tranquilla serata in famiglia Anche i quattro individui ascoltati a San Donaci nelle ultime ore sono stati rispediti a casa. (LeccePrima)

Omicidio in strada a Copertino: un maresciallo dei carabinieri è stato freddato a colpi di pistola. Sotto shock la sorella e che ha udito gli spari e ha scoperto il fratello raggiunto dai colpi. (LecceSette)

E’ stato raggiunto da almeno sette colpi di pistola. A quel punto avrebbe detto al bambino di rientrare in casa mentre lui ha proseguito verso l'auto incontrando il suo assassino. (La Stampa)

Ucciso Silvano Nestola, 46enne militare in quiescenza (era stato riformato a settembre). Omicidio a tarda sera in contrada Tarantino, sulla strada verso San Pietro in Lama, davanti alla casa della sorella dove era andato a cena con il figlio dodicenne. (Noi Notizie)

L'ultimo saluto al carabiniere morto, il ricordo dei colleghi: «Sempre in prima linea per aiutare gli altri». Ultimo aggiornamento: 20:21 Copertino, ucciso un maresciallo dei carabinieri in pensione. (ilmessaggero.it)

È successo ieri sera intorno alle 22, in contrada Tarantino. E’ stato ucciso in strada, davanti all’abitazione di un familiare che aveva raggiunto per la cena, l’ex maresciallo dei carabinieri deceduto nella tarda serata di ieri. (LaPresse)