La CAF attacca De Laurentis: “UEFA apra subito un indagine”

Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale SPORT

Parole, quelle del presidente, che difficilmente sarebbero rimaste impunite, resta solo da vedere se la UEFA prenderà in carico tale provvedimento

“CAF condanna i commenti inaccettabili del presidente del Napoli FC sui giocatori africani La CAF è sconvolta dalle affermazioni irresponsabili e inaccettabili del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sui giocatori africani e la Coppa d’Africa”. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Su altri giornali

Napoli, è ormai guerra aperta nei confronti di De Laurentiis per le sue dichiarazioni: “Inaccettabile”. Una vera e propria battaglia quella che il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è riuscito a scatenare contro la Caf, la Federazione Calcistica Africana. (CalcioMercato.it)

UEFA costretta ad intervenire, Rischio provvedimenti per il Napoli. (Sport News.eu)

"La Caf s'impegna da sempre sul fronte dell'integrazione si legge ancora nel testo. Dobbiamo presumere che il presidente del Napoli includerà condizioni restrittive simili per i giocatori del Sud America, dell’Asia e di altre Confederazioni vietando loro di giocare nelle competizioni continentali che sono importanti per lo sviluppo e la crescita del calcio a livello globale? (Fantacalcio ®)

De Laurentiis, stoccata alla Uefa: “Conference competizione stupida“. In particolar modo con l’addio di Dries Mertens che ha lasciato il club con un video a dir poco commovente. (Notizie.com)

Non abbiamo dubbi sul fatto che il Napoli e la UEFA siano impegnati quanto lo è la CAF per questi obiettivi umanitari globali. (La Lazio Siamo Noi)

La Coppa d’Africa è la competizione di punta del continente africano e una delle principali competizioni calcistiche mondiali. La CAF, confederazione calcistica africana, ha espresso in una nota ufficiale il proprio sconcerto per le parole di Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, a proposito dei calciatori africani relativamente all'addio di Kalidou Koulibaly: "La CAF è sconvolta dalle affermazioni irresponsabili e inaccettabili del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sui giocatori africani e la Coppa d’Africa. (Fcinternews.it)