Banche, secondo polo: il sogno di Cimbri - Bluerating.com

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Bluerating.com ECONOMIA

Il sogno di un polo bancario unico, immagine importante nella mente di Carlo Cimbri, potrebbe avverarsi.

Come riporta La Repubblica, il capo di Unipol “ha l’aria di uno che sui colori è molto laico”.

Già da inizio 2021 Cimbri aveva messo nel mirino Sondrio, pur avendo intavolato nel fratempo un negoziato con banco Bpm – poi arenatosi sulla Governance.

Potrebbe nascere così il fantomatico secondo polo, con il 12-13% del mercato bancario italiano, superando Unicredit che raggiunge l’11-12%

Il pallino rimane quindi a Unipol che potrebbe decidere di facilitare una fusione tra Sondrio e Bper. (Bluerating.com)

Su altri media

In Lombardia è prevista l'apertura di un secondo centro a Milano, in via dei Missaglia, e di 20 punti vaccinali sparsi per la regione, con una platea potenziale di circa 300 mila persone e una capacità vaccinale, dei due hub, di mille dosi ciascuno al giorno. (leggo.it)

(LaPresse) Taglio del nastro per l’hub vaccinale aziendale di Unipol, a Milano, dedicato a tutti i dipendenti del gruppo, ai loro familiari, agli agenti e al personale dipendente di agenzia. I due Hub milanesi hanno una capacità vaccinale stimata di circa 2. (Il Messaggero)

Complessivamente, in Lombardia sono stati predisposti 20 punti vaccinali e due hub milanesi per una platea potenziale di circa 300 mila persone (askanews) - Con l'hub Unipol di Milano, inaugurato oggi nella sede della compagnia in via de Castillia, la Regione Lombardia parte con le vaccinazioni in azienda. (Yahoo Finanza)

Con 120mila dosi al giorno, entro il 10 luglio, potremmo immunizzare tutti i lombardi con una prima dose" Avrà una capacità di mille dosi al giorno e insieme agli altri 20 hub nelle province lombarde porterà il potenziale delle vaccinazioni a circa 300mila dosi al giorno. (Prima la Martesana)

Il ritmo d’iniezioni quotidiane anche nel weekend ha superato le centomila, "sono previsti arrivi (di dosi, ndr) sempre più importanti" e i centri lombardi possono arrivare "a 144mila, oltre alle vaccinazioni in farmacia e in azienda. (IL GIORNO)

Primo giorno 100 dosi. Gli immunizzati sono poi registrati sul portale regionale come se la persona si fosse vaccinata presso il servizio pubblico (leggo.it)