Vaccino anti Covid, la terza dose si farà a tutti gli ultra 60enni

SulPanaro SALUTE

“La terza dose, per le persone per cui è prevista, è un passaggio imprescindibile del piano vaccinale, cioè lo strumento, ci tengo a ricordarlo, che ci sta permettendo ogni giorno di più di lasciarci alle spalle la pandemia- afferma l’assessore alle Politiche per la salute Raffaele Donini-.

Vaccino anti Covid, la terza dose si farà a tutti gli ultra 60enni. Nuovi target per la somministrazione della terza dose si vanno ad aggiungere alle persone trapiantate e immunocompromesse, in calendario dal 20 settembre, e a ultraottantenni e ospiti ed operatori delle strutture per anziani, che hanno iniziato oggi le inoculazioni: in totale sono oltre 15mila in Emilia-Romagna le persone ad avere già ricevuto la dose aggiuntiva, mentre altri 28mila e oltre l’hanno prenotata. (SulPanaro)

Su altre testate

“Ottieni il film Avanti e indietro “Sulla meravigliosa spiaggia… ci sono persone che sono state rinchiuse per mesi”, ha detto Harris. “tutti Avanti e indietro Il personale e l’equipaggio eseguono test Covid-19 tre volte a settimana oltre ad altre misure preventive. (SanSeveroTV)

Anche nel contesto della pandemia di Covid-19, il comitato di specialisti Oms in materia di immunizzazioni raccomanda priorità di vaccinazione anti-influenza per “operatori sanitari, anziani e donne in gravidanza” (siciliareport.it)

Allo stesso modo, in relazione alla pandemia da SARS-CoV-2, il comitato di specialisti del Sage ha raccomandato di dare precedenza all’immunizzazione con vaccino antinfluenzale agli “operatori sanitari, anziani e donne in gravidanza” (Notizie.it )

Tempi di consegna lunghissimi anche per banali pezzi di ricambio, come i fari full led Il fatturato calerà del 30-35% da giugno a fine anno, su base annua arriveremo a una perdita del 20% rispetto all’ultimo anno pre Covid». (Il Mattino di Padova)

L’idea è che i bambini possano infettare meno gli anziani. “Siamo riluttanti a farlo”, ha detto il portavoce del Dipartimento di Stato Paul Blochis (QWERTYmag)

Sono stati autorizzati sinora i vaccini Pfizer, Johnson & Johnson, Moderna, Sinopharm, Sinovac e AstraZeneca. Una terza dose per le persone di età pari o superiore a 60 anni si rende invece necessaria per i pazienti immunizzati con vaccini delle aziende cinesi Sinovac e Sinopharm. (Euronews Italiano)