Violenze di Capodanno a Milano, la vittima tedesca ai pm: "Preda del branco per 20 minuti". Lamorgese: "E' stato attacco prestabilito"

La Repubblica INTERNO

Violenze di Capodanno a Milano, la vittima tedesca ai pm: "Preda del branco per 20 minuti".

Salgono a 12 le vittime

Lamorgese: "E' stato attacco prestabilito" di Sandro De Riccardis. La ragazza ha accolto l'invito della procura a presentarsi, non è stata necessaria rogatoria: con pm e investigatori ricostruisce quella notte.

(La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

È stata la stessa giovane a chiedere aiuto alla polizia, già presente in piazza. L’ha palpeggiata con violenza, senza preoccuparsi che accanto a lei ci fosse il suo fidanzato. (MilanoToday.it)

Poi, dopo aver filmato, quando ho visto che la situazione aveva superato ogni limite mi sono resa conto che non potevo starmene semplicemente ferma a guardare e documentare Nuove vittime Violenze ancora al centro di un’inchiesta che la Procura meneghina non ha concluso. (Corriere della Sera)

era in compagnia di un’amica, S.V., e di C.C. una passante che aveva assistito alla violenza sessuale di gruppo commessa nei confronti di R. Per il/la salottiero/a progressista ciò che è avvenuto a Milano la notte di Capodanno ai danni di undici ragazze è un sopruso maschile. (Secolo d'Italia)

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano Una turista tedesca: «Il mio cervello cerca solo di dimenticare tutto». «Le molestie sono durate 20 minuti». (Corriere Milano)

«Guardando le immagini, anche con il capo della polizia, quello che abbiamo percepito è che era un attacco premeditato. La piazza era presidiata», così il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese nel corso di una conferenza stampa a Napoli (Corriere TV)

Alessandro Manzoni lo faceva dire al suo Don Abbondio ne I promessi sposi: «Il coraggio, uno, se non ce l’ha, mica se lo può dare». Importa, invece, che in quell’angolo della notte milanese di San Silvestro, la sua presenza ha fatto la differenza per la ragazza che il branco aveva scelto come preda (Corriere della Sera)