"Io, nell'inferno del Capodanno di Milano così ho aiutato la ragazza violentata da quegli animali"

La Repubblica INTERNO

"Io, nell'inferno del Capodanno di Milano così ho aiutato la ragazza violentata da quegli animali" di Caterina Giusberti. Intervista a Chiara, da Cesenatico, che ha filmato l'aggressione e soccorso la vittima, con cui è ancora in contatto.

E' tra i testimoni dell'inchiesta

(La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Una turista tedesca: «Il mio cervello cerca solo di dimenticare tutto». «Le molestie sono durate 20 minuti». Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano (Corriere Milano)

Chiara ne aveva, quella notte. Applausi per la lucidità nel filmare tutto sapendo bene che soltanto così il branco avrebbe avuto nomi e cognomi. (Corriere della Sera)

Per il/la salottiero/a progressista ciò che è avvenuto a Milano la notte di Capodanno ai danni di undici ragazze è un sopruso maschile. Che viene sostanzialmente negata a dispetto dei verbali delle vittime che parlano, tutte, di gruppi di 30-50 nordafricani. (Secolo d'Italia)

«Ho soccorso la ragazza dopo essermi frapposta tra una ragazza e il branco che la stava violentando. Nuove vittime Violenze ancora al centro di un’inchiesta che la Procura meneghina non ha concluso. (Corriere della Sera)

La piazza era presidiata», così il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese nel corso di una conferenza stampa a Napoli Erano disposti in cerchio, coprendo ciò che avveniva all'interno. (Corriere TV)

Violenze di Capodanno a Milano, la vittima tedesca ai pm: "Preda del branco per 20 minuti". Lamorgese: "E' stato attacco prestabilito" di Sandro De Riccardis. La ragazza ha accolto l'invito della procura a presentarsi, non è stata necessaria rogatoria: con pm e investigatori ricostruisce quella notte. (La Repubblica)