Molestie di Capodanno: "Chiara è stata un esempio positivo" - LivingCesenatico.it

Livingcesenatico INTERNO

“Un anno fa ricordo bene di aver firmato la cittadinanza di una giovane ragazza appena maggiorenne che vive da sempre a Cesenatico insieme alla sua famiglia: si chiamava Chiara Corapi, adesso di anni ne ha 19 e in questi giorni é diventata un esempio positivo per il suo comportamento esemplare la notte di Capodanno a Milano “, queste le parole del sindaco Matteo Gozzoli

(Livingcesenatico)

Se ne è parlato anche su altre testate

Chiara ne aveva, quella notte. Applausi per la lucidità nel filmare tutto sapendo bene che soltanto così il branco avrebbe avuto nomi e cognomi. (Corriere della Sera)

Lamorgese: "E' stato attacco prestabilito" di Sandro De Riccardis. La ragazza ha accolto l'invito della procura a presentarsi, non è stata necessaria rogatoria: con pm e investigatori ricostruisce quella notte. (La Repubblica)

Che viene sostanzialmente negata a dispetto dei verbali delle vittime che parlano, tutte, di gruppi di 30-50 nordafricani. era in compagnia di un’amica, S.V., e di C.C. una passante che aveva assistito alla violenza sessuale di gruppo commessa nei confronti di R. (Secolo d'Italia)

La Procura ha anche presentato ricorso al Riesame affinché a carico dell’altro arrestato, il 18enne Mahmoud Ibrahim, vengano riconosciuti i gravi indizi pure per una delle violenze sessuali che il gip aveva escluso nella misura cautelare. (Corriere Milano)

«Guardando le immagini, anche con il capo della polizia, quello che abbiamo percepito è che era un attacco premeditato. La piazza era presidiata», così il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese nel corso di una conferenza stampa a Napoli (Corriere TV)

«Ho soccorso la ragazza dopo essermi frapposta tra una ragazza e il branco che la stava violentando. Nuove vittime Violenze ancora al centro di un’inchiesta che la Procura meneghina non ha concluso. (Corriere della Sera)