Voucher baby sitter INPS 2020: a chi spetta, quando e come richiederli

The Italian Times INTERNO

Voucher baby sitter 2020 a chi spetta?

Voucher baby sitter 2020 per sostenere le famiglie in questo periodo di chiusura delle scuole, chiusura che poi è stata prorogata al 3 aprile.

Voucher baby sitter 2020: da 600 euro e da 1000 euro al mese per operatori sanitari e ricercatori.

registrarsi tempestivamente come utilizzatori di libretto Famiglia sul sito INPS,. prestazioni occasionali > “Libretto Famiglia. (The Italian Times)

La notizia riportata su altri giornali

Le domande per ottenere il voucher potranno essere presentate tramite: applicazione Web online, disponibile su portale istituzionale INPS al seguente percorso: "Prestazioni e servizi" > "Tutti i servizi" > "Domande per Prestazioni a sostegno del reddito" > "Bonus servizi di baby sitting"; Contact Center Integrato al numero verde 803.164 (gratuito da rete fissa) o al numero 06 164.164 (da rete mobile con tariffazione a carico dell'utenza chiamante); Patronati, attraverso i servizi offerti gratuitamente dagli stessi. (Italia Oggi)

Il voucher, nel caso di dipendenti del settore privato, può essere chiesto dagli iscritti alla gestione separata, dagli autonomi iscritti e non iscritti all’Inps. Tridico ha spiegato che in realtà la graduatoria cronologica non ha «un limite oltre il quale non è possibile inoltrare la domanda». (Corriere della Sera)

Pin Inps semplificato anche per la domanda di bonus baby sitter. Pin Inps: in arrivo la procedura di rilascio con riconoscimento a distanza. Guardare agli aspetti positivi della situazione d’emergenza causata dal coronavirus. (Money.it)

Bonus baby sitter cos’è e come funziona, novità Dl Cura Italia:. In base a quanto stabilito dal decreto Cura Italia, l'importo voucher baby sitter che sarà erogato dall’INPS previa domanda dell’interessato e tramite Libretto di famiglia INPS è pari a:. (The Italian Times)

Il bonus è esteso a tutti i lavoratori autonomi, anche se non iscritti all’Inps. 3) Famiglie. Benefici erogati in ordine cronologico. Per le domande del bonus baby sitter varrà l’ordine cronologico della presentazione delle domande online. (QUOTIDIANO.NET)

Sulla base delle domande per accedere ai voucher baby sitter "in ordine cronologico" , l'inps effettua "un monitoraggio e comunica l'accoglimento dell'istanza fino all'esaurimento dei fondi complessivamente stanziati e destinati alla misura agevolativa" . (ilGiornale.it)