Green pass per i genitori cha accompagnano i figli a scuola: massima attenzione alle esigenze delle famiglie

Ufficio Stampa INTERNO

L’Assessore provinciale precisa, tuttavia, che l'indicazione, al fine di garantire un corretto avvio dell'anno scolastico, è di tenere in considerazione quelle che sono le esigenze di accompagnamento delle famiglie degli alunni più piccoli.

Al riguardo, l’Assessorato all’istruzione della Provincia autonoma di Trento ricorda che al momento non è ancora arrivato il testo ufficiale del nuovo decreto che sarà recepito nei prossimi giorni da una specifica ordinanza provinciale, che terrà conto dei tempi organizzativi necessari per dare corretta applicazione alle disposizioni di legge in via di predisposizione. (Ufficio Stampa)

Su altri giornali

Ad intervenire con l'Adnkronos è Chiara Iannarelli, vicepresidente dei genitori di Articolo 26, associazione che fa parte del Fonacs, il Forum nazionale delle associazioni dei genitori della scuola. Pubblicità. (La Sicilia)

SÌ AL DECRETO GREEN PASS. Ieri è arrivata pure l’approvazione dell’Aula della Camera al primo decreto Green Pass. Le terapie intensive sono 6 in meno (555 in tutto) e i reparti ordinari 5 in meno (4.205 in totale) (Quotidiano del Sud)

Ma la Grande Mela è blindata perché, nel frattempo, è di nuovo allerta terrorismo Yahoo Notizie. Sono passati vent'anni dall'11 settembre 2001, il giorno più nero della storia degli Stati Uniti, quando quattro aerei di linea appartenenti a due delle maggiori compagnie statunitensi, la United Airlines e l'American Airlines, furono dirottati da diciannove terroristi di al-Qaeda. (Yahoo Notizie)

Innanzitutto colpisce come i bambini a scuola si sentano a casa . Infatti, il 49% dei genitori ha affermato di associare la figura del cerchio alla casa, mentre il 46% lo ricollega alla scuola, dato che sottolinea la sovrapponibilità dei valori e delle percezioni (Famiglia Cristiana)

l Comune è riuscito a garantire lo scuolabus regolarmente fin dal primo giorno di scuola, lunedì 13 settembre. Pronta la replica dell'assessore Sonia Giugliano attraverso i social: «Il servizio scuolabus è un servizio a domanda individuale e non un servizio di linea. (QC QuotidianoCanavese)

Si tratta di dare senso al Patto di Corresponsabilità firmato da tutti i protagonisti del mondo della scuola, famiglie comprese”, “puntare sulla responsabilità condivisa e non sull’obbligo”. Lo dice all’Adnkronos Pinella Crimì, docente e Delegata alla Scuola del Forum delle Associazioni Familiari che a nome del Forum invita le Istituzioni a riflettere su “una alleanza autentica con i genitori. (Il Sannio Quotidiano)