Green pass, tra sette giorni obbligo per lavoratori bar, ristoranti e statali. E tra due settimane tocca alle aziende private. Il piano del governo

ilmattino.it INTERNO

Ma non si è fermato: «Oggi facciamo il primo passo, ma a breve estenderemo ulteriormente il Green pass», ha detto giovedì in occasione del Consiglio dei ministri che ha imposto il lasciapassare verde ai lavoratori delle ditte e delle coop che assicurano servizi di pulizia, mensa e guardiania negli.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Con Matteo Salvini che fa le bizze e sta terremotando governo e maggioranza sul fronte delle misure anti-Covid, Mario Draghi ha cambiato strategia. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Si tratta di esigenze di organizzazione del servizio e la necessità di gestire al meglio nelle prime settimane la fase delicata dell'accoglienza, con una maggiore compresenza del personale. (Vivere Ancona)

Tempo di lettura 4 Minuti. STUDENTI ed esentati dal vaccino a parte, d’ora in avanti tutti coloro che sono sprovvisti del Green Pass avranno precluso l’ingresso a scuola. Le terapie intensive sono 6 in meno (555 in tutto) e i reparti ordinari 5 in meno (4. (Quotidiano del Sud)

– Scuola al via dal 13 settembre per 616mila studenti emiliano-romagnoli: occhi puntati sui contagi, sulla loro prevenzione e sul monitoraggio. ***. La conferenza della vigilia si apre con un “grazie”: quello dell’Assessore regionale alla Sanità Raffaele Donini agli adolescenti e alle loro famiglie, per l’adesione definita “straordinaria” alla vaccinazione anti Covid. (modenaindiretta.it)

Pronta la replica dell'assessore Sonia Giugliano attraverso i social: «Il servizio scuolabus è un servizio a domanda individuale e non un servizio di linea. Tuttavia, a far discutere è la mancata attivazione, in questa prima fase di lezioni, del servizio di «ritorno» del pullman dai plessi in frazione Ceretta. (QC QuotidianoCanavese)

Incrementerà la disorganizzazione ed il carico di lavoro oltre che del personale scolastico anche delle famiglie. Ad intervenire con l'Adnkronos è Chiara Iannarelli, vicepresidente dei genitori di Articolo 26, associazione che fa parte del Fonacs, il Forum nazionale delle associazioni dei genitori della scuola. (La Sicilia)

Innanzitutto colpisce come i bambini a scuola si sentano a casa . Infatti, il 49% dei genitori ha affermato di associare la figura del cerchio alla casa, mentre il 46% lo ricollega alla scuola, dato che sottolinea la sovrapponibilità dei valori e delle percezioni (Famiglia Cristiana)