Posticipato l'avvio delle mense scolastiche

Vivere Ancona INTERNO

Per tali motivi si comunica che l'inizio della mensa scolastica per le scuole primarie a tempo pieno è passato dal 16 settembre a lunedì 20 settembre, mentre nelle scuole dell'infanzia il servizio inizierà lunedì 27 settembre

Si tratta di esigenze di organizzazione del servizio e la necessità di gestire al meglio nelle prime settimane la fase delicata dell'accoglienza, con una maggiore compresenza del personale. (Vivere Ancona)

Ne parlano anche altre fonti

Infatti, il 49% dei genitori ha affermato di associare la figura del cerchio alla casa, mentre il 46% lo ricollega alla scuola, dato che sottolinea la sovrapponibilità dei valori e delle percezioni Innanzitutto colpisce come i bambini a scuola si sentano a casa . (Famiglia Cristiana)

***. La conferenza della vigilia si apre con un “grazie”: quello dell’Assessore regionale alla Sanità Raffaele Donini agli adolescenti e alle loro famiglie, per l’adesione definita “straordinaria” alla vaccinazione anti Covid. (modenaindiretta.it)

Joe Biden vola a New York insieme alla First Lady Jill per partecipare alla commemorazione. Yahoo Notizie. Sono passati vent'anni dall'11 settembre 2001, il giorno più nero della storia degli Stati Uniti, quando quattro aerei di linea appartenenti a due delle maggiori compagnie statunitensi, la United Airlines e l'American Airlines, furono dirottati da diciannove terroristi di al-Qaeda. (Yahoo Notizie)

SÌ AL DECRETO GREEN PASS. Ieri è arrivata pure l’approvazione dell’Aula della Camera al primo decreto Green Pass. Tempo di lettura 4 Minuti. STUDENTI ed esentati dal vaccino a parte, d’ora in avanti tutti coloro che sono sprovvisti del Green Pass avranno precluso l’ingresso a scuola. (Quotidiano del Sud)

Pronta la replica dell'assessore Sonia Giugliano attraverso i social: «Il servizio scuolabus è un servizio a domanda individuale e non un servizio di linea. Una volta normalizzati i tempi scuola il servizio darà copertura totale agli utenti (QC QuotidianoCanavese)

Pubblicità. Iannarelli, alla cui associazione aderiscono diverse migliaia di famiglie nel territorio nazionale, esclama: "Siamo sconcertati. Incrementerà la disorganizzazione ed il carico di lavoro oltre che del personale scolastico anche delle famiglie. (La Sicilia)