Vaccino Covid scuola, nove regioni in ritardo. E sui precari non ci sono ancora indicazioni chiare

Orizzonte Scuola SALUTE

Dati sulla vaccinazione del personale scolastico al 23 luglio 2021

Così a Morning News su Canale 5 il commissario straordinario all’emergenza Covid, il generale Francesco Paolo Figliuolo, confermando di avere chiesto alle regioni un elenco preciso del personale docente e non docente che ancora non si è vaccinato.

Quindi è importante che soprattutto in quelle regioni si convinca il personale docente e non docente a fare questo atto di generosità, perché solo così riparte il paese”. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altre fonti

L’obiettivo è quello di continuare a sostenere il territorio come meglio possiamo, per uscire definitivamente e tutti insieme dall’emergenza pandemica il prima possibile”. (Abruzzonews)

Di fronte al crescente intervallo di tempo tra la prima e la seconda dose, il Bhutan ha lanciato un appello per le donazioni. i punti principali: Diversi paesi si sono fatti avanti per donare dosi di vaccino al Bhutan dopo che l’India ha interrotto le sue esportazioni di vaccini durante la seconda ondata. (NbaRevolution)

Sull’ipotesi di un green pass obbligatorio per i locali pubblici è intervenuto il direttore generale di Fipe-Confcommercio, Roberto Calugi. L’Associazione Parchi Permanenti Italiani esprime “profonda sorpresa e rammarico” su quanto deciso dal Governo sul green pass. (Quotidiano online)

Sono rimasta dentro la stanza dieci giorni e nessuno è venuto a fare le pulizie. È tornata a casa dopo essere stata isolata prima in un hotel di Malta, quindi in uno di Roma. (L'Arena)

Come riporta il bollettino covid di oggi, 26 luglio, poi, i territori che hanno registrato più positivi sono Emilia Romagna (+469), Sicilia (+457) e Veneto (+407). Stando ai dati riportati dal bollettino sull’emergenza covid di oggi, 26 luglio, poi, i ricoverati nei reparti Coronavirus ordinari sono 1. (Stranieri in Italia)

Se da una parte i vaccini sono considerati dai governi e dai medici la soluzione per tornare alla normalità, dall’altra ci sono nuove norme da rispettare. Accanto a mascherine e gel disinfettanti, c’è anche il Green pass, il lasciapassare per accedere a ristoranti, palestre, locali e musei. (Euronews Italiano)